OPEN FIBER: CDA APPROVA FUSIONE METROWEB.

Benvenuto in Open Fiber

Pubblicato il 13-01-2017

Roma, 13 gennaio 2017 - Il Consiglio di Amministrazione di OpEn Fiber S.p.A. (“OF”) società di Enel S.p.A. (“Enel”) e di CDP Equity S.p.A. (“CDPE”), società del Gruppo Cassa depositi e prestiti S.p.A ("Cdp"), riunitosi sotto la presidenza del Prof. Franco Bassanini, ha approvato in data odierna la fusione per incorporazione di Metroweb S.p.A. e di Metroweb Genova S.p.A. in OF.

La fusione rappresenta la fase conclusiva del processo di integrazione tra OF e il gruppo Metroweb ed è volta a garantire un maggior grado di integrazione e flessibilità, abbreviare i tempi del processo decisionale ed eliminare duplicazioni e sovrapposizioni societarie ed amministrative.

È previsto che la fusione venga completata entro la fine del primo trimestre del 2017.

L’Amministratore Delegato Tommaso Pompei ha dichiarato : “la fusione con Metroweb ci porta in dote la maggiore rete in fibra FTTH in Italia, ossia una rete a banda ultralarga, con capacità da un gigabit al secondo che arriva nelle case di 1,2 milioni di utenti tra le città di Milano (oltre 800 mila), Torino e Bologna e costituisce un’eccellente piattaforma su cui costruire lo sviluppo delle rete di Open Fiber”.

OPEN FIBER: CDA APPROVA FUSIONE METROWEB.