Alessandro Zerboni

Benvenuto in Open Fiber

Alessandro Zerboni

Responsabile Comunicazione

Da marzo 2017 Alessandro Zerboni è Responsabile Relazioni con i Media e Comunicazione di Open Fiber.

Specializzato al Politecnico di Milano con un master biennale in Net Business Administration, durante la sua esperienza in Enel ha ricoperto diversi incarichi nella gestione delle relazioni esterne e della comunicazione corporate e ne è stato portavoce per la gestione delle emergenze.

Per Enel ha seguito le diverse fasi di collocamento di Enel e Terna sul mercato azionario attraverso la direzione della comunicazione esterna, ha curato l’early development di Wind e il processo di business creation di Sfera.

Come project manager ha diretto lo sviluppo di progetti del Gruppo in Italia come Futur-E, relativo alla trasformazione e al riutilizzo di 23 grandi centrali termoelettriche italiane.
Nel settore delle relazioni ha svolto attività di relazioni istituzionali e industriali, gestendo i rapporti con le associazioni datoriali e dei consumatori.

Infine, nel campo media relations, è stato responsabile delle Relazioni con i Media Territoriali per Enel e ha coordinato il lavoro degli uffici stampa e comunicazione dislocati su Milano, Venezia, Firenze, Bologna, Roma, Bari e Palermo.​