Tommaso Pompei

Benvenuto in Open Fiber

Tommaso Pompei

Amministratore Delegato

Tommaso Pompei è l’amministratore delegato di Open Fiber.

Laureato in Economia e Commercio all'Università "La Sapienza" di Roma, è stato responsabile dei sistemi informativi di Alitalia e amministratore delegato di Sigma, poi nel 1992 è passato al settore delle telecomunicazioni.

Prima da amministratore delegato di Pronto Italia ha contribuito all’assegnazione della licenza per la seconda rete radiomobile italiana, poi ha assunto il ruolo di direttore centrale di Omnitel. L'anno successivo è stato nominato presidente di Olivetti Telemedia e poi si è trasferito in Enel come responsabile dell’area telecomunicazioni.

Nel 1997, è diventato amministratore delegato di Wind, che di lì a poco ha acquisito la terza licenza di telefonia mobile. Dal 2002 è stato anche CEO di Infostrada fino al 2005. L’anno successivo ha assunto la guida di Tiscali per poi passare nel 2009 a Vitrociset S.p.A.

Dal 2012 si è poi dedicato alla ristrutturazione di gruppi immobiliari (come Boscolo Hotels S.p.A.) su mandato delle principali banche, e ha costituito un fondo di investimenti privato per lo sviluppo di start up innovative.