Genova sempre più smart city con la fibra FTTH Open Fiber

Benvenuto in Open Fiber

Pubblicato il 08-08-2017

Aperta a Genova la commercializzazione della fibra ultraveloce Open Fiber. Sono circa 21mila le unità immobiliari del capoluogo ligure dove è possibile acquistare l’accesso alla fibra FTTH scegliendo le offerte delle aziende partner Wind Tre e Vodafone.

Un grande impegno per la città da parte di Open Fiber che, grazie a un investimento diretto di circa 60 milioni di euro, sta costruendo una rete capillare per potenziare lo sviluppo di Genova come Smart City.

Tra le aree sensibili interessate dal progetto c’è anche il porto: una serie di servizi di rete volti a ottimizzare la gestione di attività commerciali e logistiche. Tra i vari progetti che coinvolgeranno la città, anche il potenziamento della rete wifi presso la metropolitana e la connessione dei sistemi di illuminazione pubblica, strumenti di connessione pensati per migliorare la vita quotidiana nella città.

Open Fiber, inoltre, intende investire altri 40 milioni di euro nel 2018 per iniziare i lavori in altre cinque città liguri: La Spezia, Savona, Sanremo, Imperia, Chiavari.

Leggi il comunicato

Verifica la copertura per la fibra ottica