Gimme Fibre Day: il 4 novembre festeggia con noi la fibra ottica

Benvenuto in Open Fiber

Pubblicato il 31-10-2017

Il 4 novembre si festeggia il “Gimme Fibre Day”, l’evento creato dalla FTTH Council Global Alliance (FCGA) - associazione che attraverso 6 Consigli promuove la diffusione della tecnologia FTTH in tutto il mondo - per celebrare la diffusione della fibra ottica e mostrare l’impatto positivo che ha sulla società, sia in termini economici che di miglioramento della qualità di vita delle persone.

La data è stata scelta in onore del compleanno del premio Nobel per la fisica Charles Kuen Kao, ingegnere e fisico cinese pioniere delle fibre ottiche nella trasmissione telefonica, tanto da guadagnarsi l’appellativo di “padre delle fibre ottiche”.

Noi siamo membri dell’FTTH Council Europe e vogliamo unirci ai festeggiamenti: la fibra ottica, e in particolare la fibra ottica fino a casa (FTTH), è il cuore della nostra mission.


Partecipiamo tutti insieme all’evento #iwantfibre promosso proprio dall’FTTH Council: raccontaci come una connessione in fibra ottica a banda ultra larga può cambiare o ha cambiato la tua vita attraverso una foto! Soprattutto fai sapere a tutti quanto è importante una connessione ultraveloce!




  • Scarica il kit per stampare il tuo cartello personalizzato Open Fiber.

  • Scattati un selfie e pubblicalo sui tuoi profili social utilizzando gli hashtag ufficiali #iwantfibre e #gimmefibre.

  • Non dimenticare di taggare i nostri account facebook e twitter.


Le foto più originali saranno protagoniste di un video ufficiale Open Fiber, stay tuned!


KIT Gimme Fibre Day – Scarica qui i cartelli da stampare.