Toscana a tutta fibra: anche Grosseto con Open Fiber

Benvenuto in Open Fiber

Pubblicato il 02-11-2017

La banda ultra larga Open Fiber arriva a Grosseto e garantirà a cittadini, enti ed imprese una connessione ultraveloce, sicura ed efficiente attraverso un’infrastruttura interamente in fibra ottica FTTH.

I dettagli del piano sono stati illustrati oggi nel corso della firma dell’accordo con il Comune di Grosseto, avvenuta alla presenza del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e dal responsabile Network & Operations Area Centro di Open Fiber, Roberto Tognaccini.

L’azienda investirà circa 10 milioni di euro per cablare circa 29mila unità immobiliari, attraverso un totale di circa 17mila chilometri di fibra ottica. L’avvio dei cantieri è previsto nel mese di novembre 2017 e i lavori dureranno circa 18 mesi.

La tecnologia “Fiber to the Home” è l’unica soluzione a garantire velocità di trasmissione fino a 1 Giga e ad abilitare numerosi servizi innovativi in grado di avere impatti positivi sull’intera cittadinanza: dallo streaming video senza interruzioni, alla domotica, alla video sorveglianza cittadina e la regolazione della mobilità, passando per la scuola e la pubblica amministrazione digitale.

Leggi il comunicato stampa.