È Presidente del Consiglio di Amministrazione di Open Fiber S.p.A. da dicembre 2021.
Da aprile 2021 è Amministratore indipendente di Webuild S.p.A.
Senior Advisor del CEO di SNAM da settembre 2020 al 31 marzo 2022. Dal 2013 al 2020 è stata Componente del primo Consiglio dell’Autorità di regolazione dei trasporti.
Negli oltre 25 anni trascorsi a servizio dello Stato ha acquisito una approfondita conoscenza della macchina amministrativa e del tessuto istituzionale nazionale.
Dal 2009 al 2013 è stata Direttore Generale per le infrastrutture stradali del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Precedentemente è stata Direttore della Segreteria del CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) e reggente del Dipartimento per la Programmazione e il Coordinamento della Politica Economica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (2006-2008).
Tra le altre significative esperienze: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Ministero dell’Economia e delle Finanze e Ministero delle Attività Produttive (oggi MISE).
Laureata con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, è dottore commercialista e revisore legale.