Con gli Open eGames, Open Fiber entra ufficialmente nel mondo degli eSport

Che ruolo gioca la connessione FTTH nelle attività di gaming online e per lo sviluppo in Italia degli eSport? La fibra ottica può essere davvero uno dei migliori alleati per contare su prestazioni di gaming al massimo evitando le interruzioni e i problemi tipici di una connessione lenta.

Gli eSport simboleggiano quel gioco interattivo e senza barriere, soprattutto geografiche, dove ogni partecipante, non solo i gamer, può dire la sua e vivere un’esperienza davvero inclusiva. Questa è anche la vision di Open Fiber e la sfida a cui non può sottrarsi: offrire agli utenti esperienze di gioco senza precedenti, interattive, innovative ed immersive.

Per questo motivo, in collaborazione con Fibra City, ha deciso di scendere sul campo virtuale degli eSport con gli “Open eGames”. Il Kick Off dell’iniziativa è stato a Milano il 26 settembre ed ha visto sfidarsi TonyTubo e Hollywood285, due pro player del team Exeed, a Fifa 2019. All’evento nella città meneghina fanno seguito 5 appuntamenti in diretta sui canali Twitch, una delle piattaforme di streaming più popolari del momento, durante i quali Hollywood285 sceglierà i due migliori giocatori, che verranno inviati alla finale del 1 novembre nella prestigiosa cornice del Lucca Comics.

26.09 – Evento Kick Off a Milano

Gli Open eGames sono partiti dalla città di Milano il 26 settembre, con la sfida tra TonyTubo e Hollywood285. Cronaca live dell’incontro affidata ad una delle voci italiane più amate dello sport: Pierluigi Pardo.

Entra

Le Futchallenge verso il Lucca Comics

5 challenge in streaming sui canali Twitch. Solo due giocatori sono riusciti a classificarsi per passare direttamente ad uno degli scenari più amati dai gamers.

Entra

1.11 – Finale a Lucca

Pronti a vivere la finale con Open Fiber in diretta da Lucca Comics? Dopo tante FutChallenge, ci siamo. Chi salirà sul podio più alto? Scopriamolo in diretta anche su Twitch!

Entra