Mondo Open Fiber
31 Ottobre 2017

Il 4 novembre si festeggia il “Gimme Fibre Day”, l’evento creato dalla FTTH CouncilFTTH Council É una organizzazione europea fondata nel 2004 dalle maggiori industrie del settore allo scopo di accelerare la diffusione della connettività in fibra per tutto il continente. Conta più 150 membri tra operatori FTTH, produttori di apparati e istituzioni accademiche. L’FTTH Council punta a diffondere il Fiber to the Home visto come chiave per spingere lo sviluppo economico dell’area e per la costruzione di un futuro prospero e sostenibile. Global Alliance (FCGA) – associazione che attraverso 6 Consigli promuove la diffusione della tecnologia FTTHFTTH "Fiber to the Home" è la tecnologia che collega i POP, siti nelle centrali, alle unità immobiliari degli utenti finali con la fibra ottica. in tutto il mondo – per celebrare la diffusione della fibra otticaFibra ottica È un cavo realizzato con una fibra di vetro attraverso il quale viene trasmesso un segnale luminoso anche su grandi distanze per l’accesso di reti a banda larga. Rispetto ai cavi in rame, la fibra ottica è in grado di trasmettere segnali molto più velocemente, fino a 40 Gigabit al secondo. È, pertanto, ideale per grandi quantità di dati da trasferire rapidamente; è inoltre insensibile alle interferenze esterne (interferenze elettromagnetiche, variazioni di temperatura, ecc.). Mentre la velocità, la qualità e la sicurezza della trasmissione dei dati sono indubbiamente i vantaggi della fibra ottica, il costo elevato della loro installazione costituisce uno svantaggio limitante per chi realizza la rete. Leggi la news per saperne di più: “Fibra ottica, cos’è e come funziona”. e mostrare l’impatto positivo che ha sulla società, sia in termini economici che di miglioramento della qualità di vita delle persone.

La data è stata scelta in onore del compleanno del premio Nobel per la fisica Charles Kuen Kao, ingegnere e fisico cinese pioniere delle fibre ottiche nella trasmissione telefonica, tanto da guadagnarsi l’appellativo di “padre delle fibre ottiche”.

Noi siamo membri dell’FTTH Council Europe e vogliamo unirci ai festeggiamenti: la fibra ottica, e in particolare la fibra ottica fino a casa (FTTH), è il cuore della nostra mission.

Partecipiamo tutti insieme all’evento #iwantfibre promosso proprio dall’FTTH Council: raccontaci come una connessione in fibra ottica a banda ultra larga può cambiare o ha cambiato la tua vita attraverso una foto! Soprattutto fai sapere a tutti quanto è importante una connessione ultraveloce!

  • Scarica il kit per stampare il tuo cartello personalizzato Open Fiber.
  • Scattati un selfie e pubblicalo sui tuoi profili social utilizzando gli hashtag ufficiali #iwantfibre e #gimmefibre.
  • Non dimenticare di taggare i nostri account facebook e twitter.

Le foto più originali saranno protagoniste di un video ufficiale Open Fiber, stay tuned!

KIT Gimme Fibre Day – Scarica qui i cartelli da stampare.

Cerca news