138  / 231

Home > Il mondo Open Fiber > Comunicati stampa > La banda ultra larga nell’hinterland di ...
19 Giugno 2018

Circa 3mila unità immobiliari sono state già raggiunte dalla fibra ultraveloce, che garantisce velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo.

Milano, 19 giugno 2018 – L’hinterland di Torino va sempre più veloce grazie al collegamento della rete a banda ultra larga. In quasi 3mila unità immobiliari di Orbassano da oggi è possibile acquistare i servizi in fibra ottica di Open Fiber e garantirsi una connessione sicura, veloce e di altissima qualità finalmente al servizio dei cittadini, delle imprese e della Pubblica Amministrazione. A meno di dieci mesi dalla firma della convenzione, la società guidata da Elisabetta Ripa ha infatti aperto la commercializzazione della rete a banda ultra larga nel comune piemontese. Entro fine 2018, il servizio sarà attivabile in circa 7mila abitazioni.

Open Fiber sta cablando l’hinterland torinese in modalità FTTH (Fiber To The Home) portando quindi direttamente a casa degli utenti e negli uffici delle aziende e della Pubblica Amministrazione un’infrastruttura che supporta velocità di connessione di 1 Gbps (fino a 1 Gigabit al secondo), consentendo così il massimo delle performance.

Per la copertura in fibra di circa 117mila unità immobiliari nei comuni cintura del capoluogo piemontese, Open Fiber sta investendo un totale di oltre 35 milioni di euro, di cui circa 2 milioni solo nel territorio di Orbassano, dove saranno posati circa 4mila km di cavi in fibra.

Open Fiber punta a garantire la copertura delle maggiori città italiane con l’obiettivo di realizzare una rete quanto più pervasiva ed efficiente possibile, che favorisca il recupero di competitività del “sistema Paese” e, in particolare, l’evoluzione verso “Industria 4.0”. Grazie alla fibra ottica Open Fiber case, condomini, scuole, uffici, aziende e strutture della Pubblica Amministrazione velocizzeranno il processo di digitalizzazione, semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e P.A. e aumentando la produttività e la competitività delle imprese.

Wind Tre è l’azienda che per prima ha commercializzato servizi su fibra Open Fiber per il comune di Orbassano. Nei prossimi mesi altri operatori nostri partner si aggiungeranno a Wind Tre.