6  / 296
Home > Il mondo Open Fiber > Comunicati stampa > Accordo Open Fiber – Sky Italia
16 Giugno 2020

Commento di Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato Open Fiber

Roma, 16 giugno 2020 – “Voglio ringraziare Maximo Ibarra per le parole di apprezzamento che ha avuto nei confronti di Open Fiber: stiamo collaborando molto bene insieme e sono sicura che l’esperienza che sta lanciando sarà un successo.”

“La partnership con una realtà di primo piano come Sky è un grande riconoscimento dell’efficace strategia industriale che Open Fiber sta perseguendo e del suo ruolo sempre più rilevante nel panorama nazionale e internazionale delle telecomunicazioni. L’unione tra i contenuti di altissima qualità di Sky e la rete integralmente in fibra ottica di Open Fiber aprirà la strada a nuovi servizi ed applicazioni nelle case degli italiani. L’ingresso di un nuovo attore nel mercato delle telecomunicazioni conferma, infatti, i vantaggi che il modello wholesale only di Open Fiber offre, garantendo parità di accesso alla rete a tutti gli operatori interessati.

Il Paese ha bisogno da almeno vent’anni di una rete di telecomunicazione ad altissima capacità e velocità in grado di supportare le future evoluzioni tecnologiche e l’incremento del traffico dati generato da una società e un’economia sempre più digitali, a vantaggio di cittadini, imprese ma anche della competitività del sistema Paese.

In questa fase di rilancio per l’Italia il nostro modello aperto è garanzia di occupazione diffusa, investimenti nelle infrastrutture del domani e innovazione nei servizi, a tutto vantaggio dei consumatori finali.”

Cerca un comunicato stampa