132  / 235

Home > Il mondo Open Fiber > Comunicati stampa > Pioltello e Vimodrone accelerano con la ...
30 Agosto 2018

Il servizio è disponibile nelle prime 6500 unità immobiliari raggiunte dalla rete OF a banda ultra larga nei due comuni del milanese

Milano, 30 agosto 2018 – I cittadini di Pioltello e Vimodrone potranno beneficiare di una connessione veloce, sicura e ad altissime prestazioni nelle case, negli uffici e nelle sedi della Pubblica Amministrazione. Open Fiber ha infatti aperto la commercializzazione della rete per circa 6500 unità immobiliari nei due comuni dell’hinterland milanese, dove da oggi è possibile acquistare i servizi in fibra ottica.

La società guidata da Elisabetta Ripa sta cablando l’hinterland milanese in modalità FTTH (Fiber To The Home, la fibra che arriva direttamente all’interno degli edifici) con un’infrastruttura capace di supportare velocità di trasmissione di 1 Gbps (fino a 1 Gigabit al secondo), consentendo così il massimo delle performance. Il piano di Open Fiber per i comuni cintura di Milano prevede un investimento totale di oltre 70 milioni di euro, di cui circa 6 a Pioltello e Vimodrone.

L’azienda punta a garantire la copertura delle maggiori città italiane con una rete quanto più pervasiva ed efficiente possibile, che favorisca il recupero di competitività del “sistema Paese” e, in particolare, l’evoluzione verso “Industria 4.0”. Grazie alla fibra ottica Open Fiber case, condomini, scuole, uffici, aziende e strutture della Pubblica Amministrazione velocizzeranno il processo di digitalizzazione, semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e P.A. e aumentando la produttività e la competitività delle imprese.

Wind Tre è l’azienda che per prima ha commercializzato servizi su fibra Open Fiber per i comuni di Pioltello e Vimodrone. Nei prossimi mesi altri operatori nostri partner si aggiungeranno a Wind Tre.