11  / 235




Home > Il mondo Open Fiber > Comunicati stampa > Twt raggiunge le aree bianche con la fib...
12 Novembre 2019

La connettività di TWT per le aziende è sempre più capillare e competitiva grazie all’infrastruttura sviluppata da Open Fiber, in grado di raggiungere 1 Gigabit al secondo

Milano, 12 novembre 2019 – I servizi di TWT per le aziende diventano ancora più competitivi, grazie allo sviluppo della partnership con Open Fiber e a connettività capaci delle più alte performance disponibili sul mercato.

La copertura della Banda Ultra Larga (BUL) di TWT, infatti, si estende anche alle Aree Bianche o Cluster C e D secondo la definizione del Ministero dello Sviluppo Economico: aree rurali, insulari, montuose o difficilmente raggiungibili.

Secondo la Strategia Italiana per la Banda Ultra Larga, infatti, la crescita digitale e la diffusione della fibra ottica in tutto il territorio nazionale sono obiettivi primari per colmare il ritardo digitale italiano rispetto agli altri Paesi europei.

Open Fiber, che sta realizzando un’infrastruttura FTTH con investimento privato in 271 città, si è aggiudicata tutti e tre i bandi pubblici indetti da Infratel (società inhouse del MISE) per il cablaggio di oltre 7000 comuni nelle aree bianche di 19 regioni italiane e della Provincia Autonoma di Trento. In queste zone, che coinvolgono 9.6 milioni di unità immobiliari, la rete rimarrà di proprietà pubblica e sarà gestita in concessione da OF per 20 anni.

Un progetto nato per accelerare la digitalizzazione del Paese, che consentirà di ampliare in maniera significativa anche la copertura ultra broadband delle imprese, consentendo loro di sfruttare tutte le opportunità offerte dall’Industria 4.0 e usufruire di piattaforme tecnologiche, cloud computing, Internet of Things, Big Data e intelligenza artificiale.

Una missione che TWT porta avanti da oltre 20 anni con i suoi Clienti e che con Open Fiber oggi raggiunge i più alti livelli di qualità e capillarità.

TWT

TWT è un atelier delle telecomunicazioni che opera, dal 1995, nel mercato B2B. Forte di una costante evoluzione della propria infrastruttura, TWT si propone come interlocutore unico in grado di offrire soluzioni innovative, “chiavi in mano”, che migliorano costantemente il valore del business dei propri clienti: fibra e soluzioni dati ad alta velocità, servizi voce, unified communication, cloud, server dedicati e virtuali, data center tecnologicamente avanzato che garantisce massima scalabilità, affidabilità e sicurezza.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.twt.it  oppure scrivere a: stampa@twt.it

Open Fiber

Open Fiber nasce con l’obiettivo di realizzare l’installazione, la fornitura e l’esercizio di reti di comunicazione elettronica ad alta velocità in fibra ottica su tutto il territorio nazionale. Il piano mira a garantire la copertura delle maggiori città italiane e il collegamento delle aree industriali attraverso una rete in modalità FTTH (Fiber To The Home) con una velocità di 1 Gbps, in grado di fornire servizi e funzionalità sempre più avanzati per cittadini, imprese e PA. Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma mette a disposizione la sua infrastruttura a tutti gli operatori interessati, a parità di condizioni.

www.openfiber.it / ufficiostampa@openfiber.it

Cerca un comunicato stampa