Home > Diario di bordo > Open eGames > Le Futchallenge verso il Lucca Comics

Dopo il Kick Off degli “Open eGames” di Milano, si sono susseguiti 4 appuntamenti in diretta su Twitch durante i quali  molti appassionati di gaming si sono sfidati per conquistare la prestigiosa finale al Lucca Comics.

Giudici d’eccezione, due pro player del team Exeed e grandi campioni, TonyTubo e Hollywood285.

Twitch e le Futchallenge

Twitch è una delle piattaforme dedicate allo streaming più amate e popolari del momento. Il plus di Twitch è che riesce ad offrire agli spettatori la possibilità di vivere attivamente la propria passione. I viewer (coloro che assistono), infatti, possono partecipare alle dirette “non filtrate” create dagli streamer (coloro che fanno il video e/o giocano), apprezzando ogni dettaglio esclusivo del momento.

Questa piattaforma si sposa perfettamente con il settore degli esport, perché offre un tasso di coinvolgimento davvero alto, che sa raccogliere le emozioni di chi gioca assieme e quelle di chi supporta. Il risultato è un’esperienza incredibile, che si sta consolidando a livello mondiale.

I numeri delle Futchallenge

Significativi i numeri di chi ha seguito le gare ed ha tifato per i partecipanti:

  • live di TonyTubo sul suo profilo Twitch: 5.200 spettatori unici e oltre 7.400 visualizzazioni
  • Instagram Stories di Tony Tubo: 11.000 impression
  •  Instagram Stories di Hollywood285: 1.300 impression
  • Instagram Stories di Exeed: 3.800 impression

Le sfide si sono svolte sui canali Twitch per 4 giovedì consecutivi, nello specifico il 3 ottobre, il 10 ottobre, il 17 ottobre e il 24 ottobre.

L’ultima gara avrà come palcoscenico l’esclusivo Lucca Comics, la più importante fiera italiana dedicata ai fumetti, al fantasy e ai videogiochi, anche prima in Europa per organizzazione e numeri.

L’ultima edizione ha visto la presenza di oltre 300.000 persone e ha introdotto durante la rassegna, non a caso, un network di canali di riprese in diretta su Twitch.

Non vi resta che rimanere sintonizzati per assistere ad una finale davvero incredibile tra i due vincitori di queste Futchallenge, Cristian da Zelo Buon Persico e  Giovanni da Torre del Greco.