Diario di Bordo – Week 2

24-28 settembre 2018

Giorno 01.

Roma, sede del Ministero dello Sviluppo Economico, 24 settembre

Oggi mi trovo col mio responsabile e alcuni miei colleghi presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico. Dal momento che i nostri lavori sono soggetti a sovvenzioni europee e al bando di gara Infratel, veniamo periodicamente a Roma per analizzare e condividere gli avanzamenti tecnico-economici.

Giorno 02.

Messina, in viaggio verso la sede della città metropolitana, 25 settembre

Oggi, insieme al mio collaboratore che si occupa della provincia di Messina, mi sono recata dal dirigente del settore tecnico della città metropolitana di Messina. Durante l’incontro abbiamo discusso le modalità di ripristino degli scavi che abbiamo fatto e sono in corso nelle strade di competenza della provincia.

Giorno 03.

Giornata di ferie dedicata alla famiglia!

Giorno 04.

Palermo, uffici di Open Fiber, 27 settembre

Oggi giornata in ufficio! Ne ho approfittato per sistemare email e documenti, e preparare le slide per un importante incontro della prossima settimana!

Giorno 05.

Palermo, uffici di Open Fiber, 28 settembre

Anche oggi mi trovo in ufficio per discutere di un tema molto importante: l’attivazione delle centrali dalle quali parte la fibra ottica verso centinaia di località in Campania, Basilicata e Sicilia. Alla riunione, in videoconferenza con Napoli, ho partecipato con la mia collaboratrice che si occupa di questi temi. A Napoli c’erano il mio responsabile e i colleghi delle altre regioni del sud Italia.