Diario di Bordo – Week 8

14-28 novembre

Giorno 01.

Palermo, sede di Tim, 14 novembre

Oggi, insieme alla mia collega Valeria, sono andata presso la sede palermitana di Tim per una riunione sullo stato di fattibilità delle infrastrutture che noi di Open Fiber chiediamo a Tim nei vari cantieri, e per valutare le scadenze e le eventuali criticità.

Giorno 02.

Enna, cantiere Open Fiber, 15 novembre

Mi sono recata con un mio collaboratore al cantiere di Enna per verificare lo stato dei ripristini dopo una segnalazione fatta dall’assessore comunale. Nella foto è ben visibile il pozzetto col logo BUL (Banda Ultra Larga) che utilizziamo per le nostre infrastrutture.

Giorno 03.

Palermo, Università degli studi, 26 novembre

Oggi mi trovo all’Università di Palermo, dove, in rappresentanza di Open Fiber, ho partecipato a un seminario al corso di laurea in telecomunicazioni, presso la facoltà di Ingegneria Elettronica. Il seminario era dedicato alle infrastrutture in fibra ottica e durante il mio intervento ho presentato agli studenti il lavoro che la nostra azienda sta svolgendo in tutta Italia.

Giorno 04.

Catania, Sede Compartimentale Anas, 27 novembre

Con un mio collaboratore sono venuta presso la sede compartimentale ANAS di Catania. In una riunione abbiamo discusso le pratiche in lavorazione e alcune prescrizioni tecniche sui lavori in corso.

Giorno 05.

San Giovanni La Punta (CT), cantiere Open Fiber, 28 novembre

Oggi mi trovo a San Giovanni La Punta per un sopralluogo al cantiere per la costruzione della nostra centrale. Insieme ai colleghi di e-distribuzione, stiamo verificando l’inserimento del contatore che alimenterà l’impianto.