120  / 125




Autostrade digitali
27 Aprile 2017
Home > Il mondo Open Fiber > News > A Catania la banda ultra larga di Open F...

Aperta la vendibilità a Catania di 20.500 unità immobiliari collegate con la rete a banda ultralarga di Open Fiber.

Una connessione ultraveloce, affidabile e super efficiente è da oggi a disposizione dei catanesi, delle imprese e della Pubblica Amministrazione, scegliendo i nostri partner di mercato WindTre e Vodafone.

Aperta la commercializzazione a Cagliari per le prime 13mila unità immobiliari , in piena sinergia con il Comune con cui ha anche firmato una convenzione per la posa della fibra ottica lo scorso luglio.

La rete, completamente in fibra ottica di ultima generazione, è fornita in modalità Fiber to the Home (FTTH), quindi direttamente a casa o in ufficio: la famiglia o il professionista che per la propria casa o per il proprio luogo di lavoro sceglie Open Fiber acquista un servizio in grado di supportare velocità di trasmissione fino a 1 Gbps (1 Gigabit al secondo) sia in download che in upload. Un servizio che le altre tecnologie non sono in grado di fornire.

L’investimento per cablare Catania, interamente sostenuto da Open Fiber, è di circa 30 milioni di euro, per oltre 500 chilometri di fibra (200 km di rete interrata e 360 km di rete aerea).

Leggi il comunicato ufficiale e verifica l’avanzamento dei lavori consultando la mappa georeferenziata di Catania, aggiornata quotidianamente con i dati delle coperture.

Cerca news