122  / 124




Partnership Open Fiber
3 Aprile 2017
Home > Il mondo Open Fiber > News > Metroweb diventa Open Fiber

Si è completato il processo di fusione tra OF e il gruppo Metroweb, integrando in un unico soggetto competenze e know-how altamente specializzati nel settore della fibra ottica, per costruire insieme il futuro digitale dell’Italia.

L’acquisizione, approvata a dicembre 2016 e diventata operativa ad aprile 2017, ha permesso l’integrazione in un unico soggetto forte di competenze e know-how e di tecnici altamente specializzati nel settore della fibra ottica.

Il gruppo Metroweb ha portato in dote la maggiore rete in fibra FTTH in Italia, con una rete a banda ultra larga che connette più di un milione e duecentomila unità immobiliari nelle città di Milano, Torino e Bologna. Tutte le attività di cablaggio in corso nelle città curate da Metroweb proseguono e si integrano nel più ampio progetto di Open Fiber di realizzare la più estesa rete a banda ultra larga su tutto il territorio nazionale.

La fusione consente di accelerare il piano di sviluppo di Open Fiber, con l’obiettivo di offrire ai cittadini e alle imprese una rete in fibra ottica che dia accesso a servizi e connessioni più avanzate alla velocità della luce.

Cerca news