Il Natale con la rete ultraveloce Open Fiber
Tecnologia e innovazione
23 Dicembre 2020

Canti natalizi e video call con i parenti: la magia del Natale è in streaming grazie alla reteRete Nel linguaggio informatico il termine rete definisce un insieme di dispositivi hardware e software che, collegati tra loro, permettono lo scambio e la condivisione di risorse, dati o informazioni. In una rete di computer i dispositivi che generano, instradano e terminano i dati sono chiamati nodi della rete. ultrabroadband di Open Fiber. 

Pranzo luculliano da dieci portate, classicone natalizio in tv e, per finire, tombolata storica di quelle in grado di aprire faide familiari… tutto questo in diretta streaming! ll Natale 2020 si prospetta un po’ diverso dal solito ma non per questo meno piacevole. Basta sfruttare i vantaggi della rete in fibra otticaFibra ottica È un cavo realizzato con una fibra di vetro attraverso il quale viene trasmesso un segnale luminoso anche su grandi distanze per l’accesso di reti a banda larga. Rispetto ai cavi in rame, la fibra ottica è in grado di trasmettere segnali molto più velocemente, fino a 40 Gigabit al secondo. È, pertanto, ideale per grandi quantità di dati da trasferire rapidamente; è inoltre insensibile alle interferenze esterne (interferenze elettromagnetiche, variazioni di temperatura, ecc.). Mentre la velocità, la qualità e la sicurezza della trasmissione dei dati sono indubbiamente i vantaggi della fibra ottica, il costo elevato della loro installazione costituisce uno svantaggio limitante per chi realizza la rete. Leggi la news per saperne di più: “Fibra ottica, cos’è e come funziona”. Open Fiber per sentirsi uniti anche a chilometri di distanza

Un Natale diverso: ecco i nostri consigli per trascorrere le feste:

Crea la giusta atmosfera natalizia

Cosa fare durante le feste di Natale in un periodo di semi lockdown? Tanto per cominciare, entra nel mood giusto. Dopo aver decorato la casa per creare un po’ di atmosfera natalizia, accendi il buonumore con una playlist ricca di canzoni di Natale su Spotify o YouTube. Canti di Natale tipici, magari realizzati con un’orchestra o addirittura a cappella, oppure reinterpretazioni dei pezzi più popolari in chiave rock o jazz. Con l’offerta sconfinata che il web mette a tua disposizione, troverai sicuramente quello che più ti piace. 

Adesso che la musica perfetta è nell’aria, potrai dedicarti all’acquisto dei regali. Magari lo shop online di un artista che realizza articoli fatti a mano con materiali di riciclo: non importa quale sia il tuo e-commerceE-Commerce Contrazione di "Electronic Commerce", commercio elettronico, ovvero l’acquisto e la vendita di beni e servizi direttamente sul web o tramite posta elettronica senza recarsi in negozi e grandi magazzini. preferito, quello che conta è trovare il dono perfetto per le persone che ami. La maggior parte dei negozi online permette di consegnare il regalo direttamente a casa del destinatario. In questo modo potrai far loro una sorpresa anche se non avrete la possibilità di incontrarvi dal vivo.

Come organizzare il Natale in famiglia 

Se non hai la possibilità di restare in famiglia fino alla fine delle vacanze, come stabilito dalle recenti normative, è molto probabile che il tuo sarà un Natale a distanza. Non c’è problema: grazie alla rete ultraveloce è possibile renderlo speciale e trasformare il tuo pranzo da remoto in un evento da condividere online. Organizzati per una video call in diretta con i tuoi familiari o con gli amici più cari. Scegli una piattaforma apposita, come Zoom, Google Meet o Skype, oppure osa di più e collegati in diretta social invitando quante più persone possibili a partecipare! Chi avrà preparato le portate più succulente? 

Con la stabilità della rete ultrabroadband, non avrai problemi di banda o lentezza della connessione. Più siamo, meglio è, giusto? A proposito, ricordi la playlist che hai ascoltato in loop pochi giorni fa? Sarà il sottofondo perfetto per il tuo tele-pranzo!

Intrattenimento per tutti grazie alla fibra ottica Open Fiber

Dopo l’immancabile brindisi accompagnato da agrumi, torrone e pandoro, è il momento di rilassarsi un po’. Scegli il tuo film natalizio dai cataloghi di Netflix, Sky o Prime Video e goditelo in compagnia dei tuoi cari. Tieni a portata di mano lo smartphone e commenta in diretta: chi sarà il più rapido ad anticipare le battute che ormai conoscete tutti a memoria? Il divertimento è una questione di velocità! E vale anche per la tua connessione internetInternet La parola nasce dalla fusione dei termini inglesi International e Net, ossia rete internazionale. Con questo termine si indica la rete informatica mondiale alla quale gli utenti di tutto il mondo possono accedere mediante un calcolatore (o computer) per trasmettere e condividere dati e informazioni.: con il collegamento e i vantaggi della banda ultra larga puoi sentirti come se tutti i tuoi cari fossero lì con te. L’infrastruttura a banda ultra larga è l’unica in grado di garantire una connessione stabile e performante, grazie alla composizione dei cavi in fibra ottica, che non risentono di dispersioni o perdite di banda. Verifica subito la copertura del tuo comune di residenza, stiamo arrivando da te per farti vivere la magia del Natale con una connessione ultraveloce!

Cerca news