14  / 154




promozione
Mondo Open Fiber
31 Marzo 2020
Home > Il mondo Open Fiber > News > #IoRestoaCasa. L’iniziativa Open Fiber p...

Oggi restare a casa conviene! Sosteniamo la campagna #IoRestoaCasa con uno sconto di 60€ per ogni nuova attivazione 

Il web ha nuove star! Spopolano tra gli internauti video di sindaci che rimproverano i cittadini al grido #IoRestoaCasa. Succede quando un’intera nazione è in lockdown a causa di una pandemia, ma la vicenda ha un che di surreale. In fondo non ci saremmo mai aspettati di poter dare il nostro contributo stando comodamente a casa e sentendoci dire “Go play videogames!”.

Dallo storico Netflix & Chill alle interminabili sfide in multiplayer, tutte le attività tanto care a noi binge watcher e malati di gaming sono adesso il passatempo nazionale. Le maggiori case editrici forniscono e-book a prezzi stracciati, le offerte premium per le piattaforme di streaming fioccano e i creativi intrattengono i propri contatti in diretta social. Nonostante la primavera che incombe, il leitmotiv di questi giorni è uno soltanto: restate a casa. Per tenere la popolazione al sicuro nei loro appartamenti, anche noi di Open Fiber abbiamo deciso di fare la nostra parte per rendere i giorni di quarantena più piacevoli. 

L’offerta speciale di Open Fiber per l’emergenza Covid

La vita in questi giorni viaggia sul web. Per questo motivo, faremo in modo di aiutare gli utenti ad avere tutta la banda di cui hanno bisogno. Affrontare il lockdown nazionale con una connessione ADSL può essere frustrante, per questo abbiamo deciso di incentivare l’attivazione di nuovi abbonamenti per la nostra rete in fibra ottica. Fino al 20 aprile, metteremo a disposizione dei cinquanta provider aderenti all’iniziativa ben 60 Euro di sconto. Saranno gli operatori a decidere in che modo applicare il bonus sulle nuove attivazioni. 

Non solo divertimento: i vantaggi per i lavoratori

Ammazzare il tempo sembra essere la prima cosa che viene in mente quando si parla di internet superveloce, ma esiste una fetta di Italia che beneficerà della promozione soprattutto in termini di produttività. I lavoratori in smart working che stanno portando avanti la maggior parte dei servizi al cittadino non si sono mai fermati per l’emergenza in corso. Dagli schermi dei propri tablet e pc continuano a lavorare per tenere viva l’economia. Allo stesso modo, studenti e insegnanti si incontrano ogni mattina su Zoom, per garantire il naturale svolgimento del programma scolastico. 

Ma per essere produttivi senza venir rallentati da una connessione scadente, è necessario viaggiare a 1 Gbps. Grazie alla nostra rete FTTH e alle sue prestazioni, possiamo garantire sempre la minima dispersione di banda e la massima velocità. Studenti e lavoratori potranno svolgere i loro compiti proprio come farebbero se si trovassero fisicamente a scuola o in ufficio. Con in più il vantaggio di poterlo fare indossando un comodo paio di pantofole sotto l’abbigliamento formale!

Mai come adesso ci è chiaro quanto le nostre vite siano sempre più sovrapposte alle loro controparti virtuali. E mai come adesso i vantaggi di vivere in una società digitalizzata sono evidenti anche ai più accaniti detrattori. Verremo fuori da questa emergenza come persone nuove: avremo imparato il valore delle cose che abbiamo intorno e dei progressi che abbiamo conquistato. Noi di Open Fiber non perdiamo mai la fiducia nel futuro, ed è con il futuro in mente che lavoriamo per portarti nell’era della connessione superveloce accessibile a tutti. 

Cerca news