125  / 125




Mondo Open Fiber
2 Marzo 2017
Home > Il mondo Open Fiber > News > #socialcity Bari: con la fibra di OF il ...

Si è conclusa con successo il primo marzo la seconda tappa del #socialcity di Bari, l’iniziativa organizzata e curata da Cittadini di Twitter, testata giornalistica di Francesco Di Costanzo che ha lo scopo di raccontare l’Italia dei social media.

Banda ultra larga al servizio dei cittadini, innovazione delle città, nuovi ed efficienti servizi sono stati i temi trattati nel convegno.

I temi della giornata sono stati introdotti dal sindaco di Bari e Presidente ANCIAntonio Decaro, dal Presidente del Consiglio Regionale della Puglia Mario Loizzo, e da Rita De Sanctis, direttore Affari Regolamentari, Marketing e Commerciale di Open Fiber. La giornata ha visto la partecipazione di amministratori pubblici, esperti di comunicazione social e ideatori dei principali social network, impegnati in due interessanti tavole rotonde nelle quali si è cercato di raccontare come si è evoluta la comunicazione istituzionale attraverso i social e come questa nuova partecipazione ha cambiato il rapporto tra pubbliche amministrazioni e cittadini.

“La fibra ottica consentirà ai cittadini di avere a disposizione, all’interno delle mura domestiche, un’infrastruttura che offrirà una gamma servizi e opportunità senza precedenti ”, ha spiegato Rita De Sanctis

Durante l’incontro è stata raccontata la mission di Open Fiber: presentarsi sul mercato wholesale come un’azienda ricca di competenze e con grandi ambizioni. L’utilizzo delle tecnologie di rete avanzate incentiverà lo sviluppo di business coniugando sviluppo economico e sociale per le comunità.

“E a beneficiarne sarà il prodotto interno lordo. Con la fibra ottica sarà possibile raggiungere più rapidamente tutti i cittadini avendo la possibilità di vendere le proprie merci o servizi. Il nostro obiettivo è di collegare, nei prossimi anni, dieci milioni di unità immobiliari grazie ad una connessione con velocità fino a 1Gbps”, ha ribadito De Sanctis.

I dettagli dell’evento sul sito ufficiale di Cittadini di Twitter.

Guarda il video integrale degli interventi.

Cerca news