Open Fiber è sponsor dell'Umbria Jazz 2017
Mondo Open Fiber
7 Luglio 2017

Umbria Jazz 2017 va più veloce con la fibra di Open Fiber
L’edizione 2017 dell’Umbria Jazz torna a Perugia, dal 7 al 16 luglio, con una sorpresa in più. Al fascino della sua storia quest’anno si unisce l’ultravelocità della nostra fibra otticaFibra ottica È un cavo realizzato con una fibra di vetro attraverso il quale viene trasmesso un segnale luminoso anche su grandi distanze per l’accesso di reti a banda larga. Rispetto ai cavi in rame, la fibra ottica è in grado di trasmettere segnali molto più velocemente, fino a 40 Gigabit al secondo. È, pertanto, ideale per grandi quantità di dati da trasferire rapidamente; è inoltre insensibile alle interferenze esterne (interferenze elettromagnetiche, variazioni di temperatura, ecc.). Mentre la velocità, la qualità e la sicurezza della trasmissione dei dati sono indubbiamente i vantaggi della fibra ottica, il costo elevato della loro installazione costituisce uno svantaggio limitante per chi realizza la rete. Leggi la news per saperne di più: “Fibra ottica, cos’è e come funziona”. FTTHFTTH "Fiber to the Home" è la tecnologia che collega i POP, siti nelle centrali, alle unità immobiliari degli utenti finali con la fibra ottica..
Open Fiber, insieme al partner Go InternetInternet La parola nasce dalla fusione dei termini inglesi International e Net, ossia rete internazionale. Con questo termine si indica la rete informatica mondiale alla quale gli utenti di tutto il mondo possono accedere mediante un calcolatore (o computer) per trasmettere e condividere dati e informazioni., è infatti il fornitore ufficiale della banda ultra larga al festival.

Dall’Arena Santa Giuliana al Teatro Morlacchi, passando per le varie piazze e strade della città la nostra fibra ftth garantirà l’accesso a una connessione ultraveloce fino a 1 Gbps di velocità.

Tutti i perugini e gli appassionati di musica che accorreranno per la kermesse potranno chiedere maggiori informazioni al nostro partner Go Internet allo stand di Piazza Italia.

Open Fiber ha iniziato a lavorare a Perugia a luglio 2016 e dopo un anno la “piccola grande” capitale del jazz italiano è anche una delle città più cablate d’Italia, con una copertura dell’80% delle unità immobiliari e oltre 700 km di fibra ottica. Per verificare il proprio indirizzo è possibile consultare la pagina dedicata sul nostro sito.

Programma #UJ17

Come da tradizione, l’offerta è amplissima, nel rispetto dello spirito originale del festival oltre agli spettacoli a pagamento sono diverse le esibizioni gratuite nei locali e in vari angoli della città. Il cuore di Perugia diventa per 10 giorni un villaggio musicale globale, dove ad ogni ora si ascoltano note tra i palazzi e le piazze medievali, con nomi di artisti di fama internazionale. Grande aspettativa per i tre importanti anniversari del mondo del jazz: il centenario della nascita di Thelonious Monk, Ella Fitzgerald e Dizzy Gillespie, tutti nati nel 1917. A queste leggende il festival dedica indimenticabili concerti.

Open Fiber e Go Internet sono i main sponsor della serata conclusiva del 16 luglio all’Arena Santa Giuliana con il “Brazilian Meeting”, dove l’ospite speciale Stefano Bollanisi esibirà insieme a Egberto Gismonti e Hamilton de Holanda.

Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale Umbria Jazz.

 

Cerca news