117  / 124




Autostrade digitali
4 Maggio 2017
Home > Il mondo Open Fiber > News > A Venezia sbarca la fibra ottica “pura” ...

A Venezia sbarca la fibra ottica “pura” di Open Fiber
L’Ultra Broad Band di Open Fiber è ora disponibile per le prime 11mila unità immobiliari della città lagunare. I cittadini veneziani, ma anche le imprese e la Pubblica amministrazione, potranno richiedere l’attivazione del servizio ai partner commerciali Wind Tre  e  Vodafone.

Open Fiber sta creando in Italia una rete a banda ultra larga interamente in fibra ottica in modalità FTTH (Fiber To The Home – fibra fino a casa), unica nel suo genere per velocità di connessione – fino a 1 Gigabit al secondo – affidabilità, qualità e sicurezza.

Il piano per Venezia prevede la copertura prevede la copertura dell’80% delle unità immobiliari entro la metà del 2018 per raggiungere circa 120mila unità, con oltre 1.100 km di fibra (che comprende sia la rete interrata che quella aerea). L’investimento complessivo su Venezia e Mestre, interamente sostenuto da Open Fiber, è di oltre 40 milioni di euro.

È possibile verificare la copertura consultando la mappa di Venezia, quotidianamente aggiornata con i dati dei nuovi indirizzi cablati.

Cerca news