ENNA

Il tuo Comune è coperto dalla reteRete Nel linguaggio informatico il termine rete definisce un insieme di dispositivi hardware e software che, collegati tra loro, permettono lo scambio e la condivisione di risorse, dati o informazioni. In una rete di computer i dispositivi che generano, instradano e terminano i dati sono chiamati nodi della rete. a banda ultra larga di Open Fiber.

Controlla se il tuo indirizzo è cablato

Perfeziona la tua ricerca

Il tuo Comune è connesso. A breve sarà possibile visualizzare i nostri Operatori Partner con cui sottoscrivere un contratto di attivazione del servizio. Compila il form per restare in contatto con noi.

Le informazioni sintetiche sulle offerte degli Operatori qui pubblicate e gli aggiornamenti di esse sono comunicati a Open Fiber da ogni singolo Operatore sotto l’esclusiva responsabilità di quest’ultimo. L’utente è pertanto tenuto a visitare i siti InternetInternet La parola nasce dalla fusione dei termini inglesi International e Net, ossia rete internazionale. Con questo termine si indica la rete informatica mondiale alla quale gli utenti di tutto il mondo possono accedere mediante un calcolatore (o computer) per trasmettere e condividere dati e informazioni. dei singoli operatori per un’informazione completa e per controllare l’effettiva rispondenza di tali informazioni sintetiche alle offerte attualmente praticate da ciascun Operatore.

La tua zona rientra tra i comuni coperti dalla fibra otticaFibra ottica È un cavo realizzato con una fibra di vetro attraverso il quale viene trasmesso un segnale luminoso anche su grandi distanze per l’accesso di reti a banda larga. Rispetto ai cavi in rame, la fibra ottica è in grado di trasmettere segnali molto più velocemente, fino a 40 Gigabit al secondo. È, pertanto, ideale per grandi quantità di dati da trasferire rapidamente; è inoltre insensibile alle interferenze esterne (interferenze elettromagnetiche, variazioni di temperatura, ecc.). Mentre la velocità, la qualità e la sicurezza della trasmissione dei dati sono indubbiamente i vantaggi della fibra ottica, il costo elevato della loro installazione costituisce uno svantaggio limitante per chi realizza la rete. Leggi la news per saperne di più: “Fibra ottica, cos’è e come funziona”. FTTHFTTH "Fiber to the Home" è la tecnologia che collega i POP, siti nelle centrali, alle unità immobiliari degli utenti finali con la fibra ottica.. Open Fiber si impegna a cablare l’Italia attraverso due progetti, il primo con investimenti diretti (cluster A&B), il secondo attraverso l’aggiudicazione dei bandi InfratelInfratel Infratel Italia S.p.A. è una società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico ed è il soggetto attuatore dei Piani Banda Larga e Ultra Larga del Governo. Per maggiori informazioni visita il sito www.infratelitalia.it per le Aree Bianche (cluster C&D). Per saperne di più visita la sezione dedicata.