PARTNERSHIP OPEN FIBER

Navigare fino a 2,5 Gigabit al secondo: ora si può grazie a Open Fiber e AVM 

Navigare fino a 2,5 Gigabit al secondo: ora si può grazie a Open Fiber e AVM 

Grazie alla collaborazione tra Open Fiber e AVM, i nostri Operatori Partner potranno fornire servizi di connettività ultrabroadband fino a 2,5 Gigabit al secondo.

Importanti collaborazioni portano grandi risultati: abbiamo unito le forze con AVM, produttore leader di dispositivi di networking, per portare la velocità di navigazione fino a 2,5 Gigabit al secondo. 

Da una parte l’infrastruttura in fibra ottica di Open Fiber, dall’altra il modem FRITZ!Box 5530 Fiber permetteranno agli utenti che sottoscriveranno un contratto con gli Operatori Partner di usufruire di una connessione fino a 2,5 Gigabit al secondo.

Approfondiamo insieme questa novità: 

Cablaggio e avanzamento tecnologico viaggiano di pari passo

In Open Fiber investiamo sulle tecnologie di rete per contribuire a migliorare la vita delle persone: in questi anni, parallelamente al lavoro di posa della fibra ottica FTTH, ci siamo impegnati nello studio della connettività ultraveloce. In questo modo, oltre a rendere più capillare l’infrastruttura, per collegare ogni giorno nuovi comuni, lavoriamo per migliorare le prestazioni e raggiungere velocità sempre più performanti.

La collaborazione con AVM nasce proprio da questa visione sempre attenta all’avanzamento tecnologico del settore, e non potremmo esserne più entusiasti.

Perché la partnership con AVM 

AVM è un’azienda tedesca leader in Europa nella produzione di dispositivi a banda larga per DSLcavoLTE e fibra ottica. Il brand è particolarmente rinomato per i suoi prodotti innovativi, tra cui figura la gamma FRITZ!

Con questa partnership a livello europeo puntiamo a facilitare e promuovere la diffusione della banda ultra larga fino a 2,5 Gigabit al secondo da parte degli Operatori Retail, che possono fornire il servizio a agli utenti finali molto rapidamente e con tutti i benefici di una produzione locale. 

Giovanni Cristi, Head of Telco Italy & Senior Business Development Manager di AVM Italia ha dichiarato:

È un orgoglio per AVM aver messo a punto questa offerta con l’obiettivo di offrire la miglior customer experience di navigazione Wi-Fi. I prodotti AVM sono tutti Made in Europe e sono studiati con una particolare attenzione agli aspetti di sicurezza e privacy dei dati e anche dei brevetti. Il nostro sistema operativo FRIZ!OS permette di configurare facilmente in italiano il parental control, il firewall integrato e la priorità dei dispositivi connessi. Inoltre, i nostri prodotti sono costantemente aggiornati senza costi aggiuntivi”.

Il modello FRITZ!Box 5530 Fiber

Il modello individuato per la connessione a 2,5 Gigabit al secondo è il modem FRITZ!Box 5530 Fiber che sfrutta il nuovo standard Wi-Fi 6 Mesh con MU-MIMO. Una porta da 2,5 Gigabit al secondo è l’hub di riferimento per le connessioni in fibra ottica in grado di trasmettere parallelamente sulle bande di frequenza da 2,4 GHz e 5 GHz per una velocità fino a 3.000 Mbps

In particolare, il FRITZ!Box 5530 Fiber sfrutta più bande di frequenza per permetterti di viaggiare a velocità ancora più elevate. Una soluzione ottimale per la connettività a banda ultra larga

Essendo Open Fiber un operatore wholesale, per poter navigare a 2,5 Gigabit al secondo con il FRITZ!Box 5530 Fiber, bisognerà rivolgersi agli Operatori Partner* che metteranno a disposizione degli utenti finali offerte per la connettività FTTH a 2,5 Gigabit al secondo.

* Verifica direttamente con il tuo Operatore se la connettività a 2,5Gigabit al secondo e il dispositivo Fritz!Box 5530 Fiber sono supportati dal servizio internet da lui offerto.