Consulta le domande frequenti sui servizi Open Fiber
Al fine di migliorare la tua esperienza con Open Fiber, abbiamo raccolto i principali argomenti per risolvere eventuali dubbi.
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Cosa gli utenti ci chiedono spesso
I nostri Operatori Partner sono numerosi. Potrai verificare quali sono nella pagina Operatori Partner e scegliere il più adatto alle tue esigenze.
Open Fiber, infatti, come operatore “wholesale”, si occupa esclusivamente della predisposizione della rete in fibra ottica spenta. Una volta realizzato il cablaggio, sarà possibile rivolgersi ai gestori per richiedere l’attivazione dei servizi.
Se il tecnico non si è presentato contatta direttamente il tuo Operatore per concordare insieme un nuovo appuntamento.
Se il tuo ordine è stato effettuato in un comune delle Aree Bianche e il tuo Operatore ha aderito al servizio, potrai seguire ogni fase del processo di attivazione della tua connessione in fibra ottica tramite My Fiber App, la piattaforma digitale di Open Fiber. Puoi accedere facilmente al tuo ordine senza necessità di registrazione e verificare in tempo reale lo stato della tua richiesta. Riceverai notifiche e aggiornamenti chiari, con la possibilità di gestire appuntamenti direttamente dalla web app. In alternativa puoi fare riferimento al tuo Operatore.
Guarda il video per scoprire come funziona
Attivazione
Trova risposte su come attivare la fibra ottica con Open Fiber: dagli Operatori Partner disponibili, ai costi, ai tempi necessari. Scopri come gestire appuntamenti, monitorare lo stato dell’attivazione e cosa fare in caso di mancata presentazione del tecnico o di ritardi nei lavori.