Home > Lavora con noi > Processo di selezione

Ricerchiamo l’eccellenza

Lavorare in Open Fiber significa dimostrare spirito di innovazione, slancio per le sfide e determinazione nel raggiungimento di obiettivi comuni.

Il nostro processo di recruiting permette al candidato di mostrare il proprio talento, valutandone le competenze e le capacità attraverso un processo strutturato, innovativo e digital… scoprilo con noi!

Il processo è composto da cinque step:

1

Valutazione del Curriculum Vitae

Invia il tuo curriculum vitae attraverso il nostro sito web valorizzando le tue esperienze e competenze. I nostri recruiter valuteranno attentamente se il tuo profilo è in linea con le posizioni aperte in azienda. Se la tua candidatura risulterà idonea, ti contatteremo per descriverti i dettagli della posizione e verificare con te interesse e motivazione.

2

Video colloquio in differita

Vivi un’esperienza innovativa di recruiting con noi! Rispondendo ad una serie di domande attraverso un video, avrai l’opportunità di farti conoscere in modo dinamico ed originale.

3

Colloquio attitudinale

Sei un neo laureato / neo diplomato? Partecipa al processo di Assessment Center, una giornata di selezione nella quale affronterai test attitudinali, dinamiche di gruppo e roleplay. La tua giornata si concluderà con un colloquio individuale e motivazionale. Non scoraggiarti, le prove non richiedono competenze specialistiche poiché sono mirate a valutare le tue competenze trasversali ed attitudinali. Se sei un professionista con esperienza lavorativa, invece, sosterrai un colloquio individuale, in cui valuteremo le tue caratteristiche professionali e personali, le aspettative e le tue motivazioni verso la posizione offerta e verso la nostra azienda.

4

Colloquio tecnico

Il colloquio tecnico mira ad approfondire le conoscenze e le competenze specialistiche acquisite. L’intervista verterà sul percorso professionale maturato e sui risultati ottenuti, nonché su abilità, competenze tecniche ed aspettative di carriera. Se sei un neo diplomato o laureato, il colloquio si focalizzerà sulle conoscenze acquisite durante il percorso di studi e la capacità di applicarle in ambito aziendale.

5

Feedback

Al termine del processo di selezione, viene individuato il candidato maggiormente in linea con le caratteristiche ricercate e con un’elevata motivazione nei confronti di Open Fiber. Provvediamo sempre a comunicare a ogni singolo candidato l’esito finale della selezione effettuata. Qualora la tua candidatura non dovesse risultare idonea per la posizione specifica, sarà comunque tenuta in considerazione per potenziali posizioni professionali future.

Entra nel nostro team!

Se vuoi contribuire ai nostri successi e pensi di avere le caratteristiche adatte, inviaci la tua candidatura oppure scopri le nostre offerte di lavoro.

Invia ora