Home > A chi ci rivolgiamo > Amministratori di condominio

Portiamo la fibra ottica nei condomini

Per portare la fibra ottica all’interno di un condominio e fornire a tutti il valore aggiunto e i vantaggi funzionali che offre, i nostri tecnici devono verificare l’idoneità dell’edificio (se è in linea con le caratteristiche del nuovo impianto) e procedere con gli interventi di posa.

Le attività previste, nel rispetto delle esigenze di chi vive nel condominio e con l’impegno a ridurre al minimo gli eventuali disagi, sono:

  • sopralluogo di fattibilità;

  • individuazione della migliore soluzione impiantistica (con minore impatto sull’edificio riutilizzando strutture interne o esterne preesistenti);

  • realizzazione dell’impianto;

  • restituzione in forma accessibile e pulita degli spazi interessati dagli interventi.

I nostri impianti in fibra ottica:

  • non necessitano di alimentazione elettrica e sono privi di emissioni elettromagnetiche;

  • sono ad uso esclusivo del condominio;

  • sono gratuiti e non comportano alcun onere a carico del condominio stesso.

Per gli interventi ci avvaliamo di ditte specializzate, il cui personale è reso riconoscibile da appositi tesserini identificativi.

Nel caso si verifichino danni, vengono subito riparati dalla stessa impresa che ha svolto i lavori, che si impegna a restituire puliti e accessibili gli spazi interessati dagli interventi.

Il contesto normativo

(Dlgs n. 259/2003 “Codice delle Comunicazioni Elettroniche”, art. 91; dl 25 giugno 2008, n. 112 conv. in l. n. 133/2008; dlgs n. 33/2016 “Decreto Fibra”):
Le norme di legge prevedono per l’operatore un diritto di accesso all’interno degli edifici per realizzare gli impianti. Durante la fase di sviluppo della rete in fibra ottica, l’operatore può accedere negli spazi interessati dagli interventi per installare, collegare e manutenere l’impianto anche in caso di edifici non abitati e di nuova costruzione. Per l’accesso allo stabile non occorre delibera condominiale.

L’IMPIANTO IN FIBRA OTTICA DI OPEN FIBER

È GRATUITO E AD USO ESCLUSIVO DEL CONDOMINIO.

Portiamo la rete nei condomini d’Italia

Scarica brochure