Home > Lavora con noi > Diversity & Inclusion

Il vantaggio competitivo di Open Fiber risiede nella diversità delle nostre persone.

Quotidianamente lavoriamo alla valorizzazione delle diversità e dei differenti punti di forza di ciascun componente del nostro team, per garantire un ambiente di lavoro caratterizzato da apertura mentale e inclusività.

Raggiungere questi obiettivi, seppur sfidanti, ci permette non solo di acquisire un vantaggio competitivo, dato dal melting pot culturale, ma di partecipare attivamente all’aumento del valore strategico per l’intero Sistema Paese.

Gender Equality & Women Safeguard

L’equità di genere è parte integrante dei nostri valori e della cultura Open Fiber.
Garantiamo, infatti, pari opportunità di ingresso, carriera e sviluppo a tutte le nostre persone, sviluppando programmi ad hoc per agevolarne l’inclusione.

Maternity & All Kind Families Care

La famiglia rappresenta per noi un valore. Supporto alla neo-genitorialità, integrazione congedi e permessi, assicurazione sanitaria estesa a tutti i tipi di famiglia, flessibilità oraria e smart working: sono solo alcune delle iniziative volte al benessere dei nostri dipendenti.

Disadvantaged Areas & Workers Support

Offrire le stesse opportunità di crescita e formazione fa la differenza. Incentiviamo l’inclusione sociale collaborando con gli istituti dei quartieri svantaggiati e poniamo particolare attenzione all’inserimento di professionisti, junior e senior, appartenenti a particolari categorie di lavoratori.

Age Management

Il vero talento non ha età.
Dedichiamo, infatti, programmi specifici per valorizzare l’empowerment dei nostri colleghi, attraverso percorsi di reverse mentoring. Uno scambio di conoscenze tra junior e senior per valorizzare al massimo il know-how di ciascuno.

Multiculturalism

Le nostre persone provengono da oltre 100 aziende e 16 differenti nazionalità. Multiculturalità e interculturalismo rappresentano per Open Fiber un’opportunità unica da preservare e tutelare.

Disability Confidence

Porre attenzione alla disabilità richiede non solo il superamento di qualsiasi barriera ambientale, ma anche l’adozione di un approccio orientato a valorizzare la diversità. Abbiamo strutturato un processo organizzativo capace di supportare ciascun collega al raggiungimento dei propri obiettivi professionali.