Il nostro impegno

Siamo un operatore wholesaleWholesale Letteralmente “all’ingrosso”. Open Fiber è un operatore “wholesale”, ovvero opera esclusivamente nel mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso a condizioni eque e non discriminatorie a tutti gli Operatori di mercato interessati.: come tale ci occupiamo di sviluppare le attività necessarie all’installazione delle reti a banda ultra larga, per offrire la migliore infrastruttura a tutti i nostri Operatori Partner.

Il nostro obiettivo è costruire la più grande reteRete Nel linguaggio informatico il termine rete definisce un insieme di dispositivi hardware e software che, collegati tra loro, permettono lo scambio e la condivisione di risorse, dati o informazioni. In una rete di computer i dispositivi che generano, instradano e terminano i dati sono chiamati nodi della rete. in fibra otticaFibra ottica È un cavo realizzato con una fibra di vetro attraverso il quale viene trasmesso un segnale luminoso anche su grandi distanze per l’accesso di reti a banda larga. Rispetto ai cavi in rame, la fibra ottica è in grado di trasmettere segnali molto più velocemente, fino a 40 Gigabit al secondo. È, pertanto, ideale per grandi quantità di dati da trasferire rapidamente; è inoltre insensibile alle interferenze esterne (interferenze elettromagnetiche, variazioni di temperatura, ecc.). Mentre la velocità, la qualità e la sicurezza della trasmissione dei dati sono indubbiamente i vantaggi della fibra ottica, il costo elevato della loro installazione costituisce uno svantaggio limitante per chi realizza la rete. Leggi la news per saperne di più: “Fibra ottica, cos’è e come funziona”. in Italia: lavoriamo per portare il collegamento in fibra ottica fin dentro le case, le aziende e le sedi della Pubblica Amministrazione.

Ci avvaliamo di Operatori, regolarmente iscritti al ROC, per fornire un servizio sempre più affidabile e una connessione ultraveloce.

Area Riservata Operatori

Entra nel canale speciale, ricco di informazioni e documenti dedicato agli Operatori interessati a vendere i servizi per il cluster A&B e per il cluster C&D.

Accedi

Una crescita possibile verso alternative più sostenibili

Consulta l’executive summary del Report di Sostenibilità 2022