Portiamo la fibra ottica nelle Pubbliche Amministrazioni, nelle Istituzioni e nelle scuole.

Uno dei nostri obiettivi è portare i vantaggi della fibra ottica alle Istituzioni, alla Pubblica Amministrazione e alle scuole creando una Gigabit society. In tal senso la fibra FTTH dà un aiuto solido e sicuro perché permette di costruire una grande infrastruttura di reti a banda ultra larga (BUL).

La BUL rende la PA più efficiente e più vicina ai cittadini con servizi digitalizzati di e-government e di e-health, connessioni stabili per il telelavoro e l’e-learning, velocità del wi-fi pubblico, ottimizzazione delle connessioni per ricerca e formazione e per i servizi di e-mobility.

Senza dimenticare i vantaggi offerti dalla BUL ai Comuni per monitorare il territorio, gestire l’illuminazione pubblica, digitalizzare i servizi turistici e culturali.

La rete FTTH di Open Fiber disponibile in oltre 12.600 istituti scolastici

Per garantire il diritto allo studio e favorire un’istruzione solida anche a distanza, abbiamo cablato gli istituti scolastici del Paese.

Dati aggiornati al 30 settembre 2021

Una Pubblica Amministrazione digitale più vicina alle persone

E-Government

Con la banda ultra larga è più facile digitalizzare la Pubblica Amministrazione e semplificare la vita ai cittadini con servizi più rapidi e a domicilio.

E-Health

La banda ultra larga offre un valido aiuto alla telemedicina, sia per curare che per effettuare costante monitoraggio e assistenza da remoto.

Brochure istituzionale

Scarica