Introduzione al corso di Information Management
Gestire l’enorme mole di informazioni generate tramite la reteRete Nel linguaggio informatico il termine rete definisce un insieme di dispositivi hardware e software che, collegati tra loro, permettono lo scambio e la condivisione di risorse, dati o informazioni. In una rete di computer i dispositivi che generano, instradano e terminano i dati sono chiamati nodi della rete. può non essere un processo semplice. Ciò che è certo, tuttavia, è l’importanza che un’appropriata gestione di questi dati riveste, in termini strategici, per un’azienda. Estrarre valore e conoscenza da queste preziose informazioni richiede competenze particolari e la disponibilità di specifici strumenti di raccolta e analisi.
In questo spazio formativo, ci dedichiamo all’esplorazione dell’Information Management per imparare ad approcciarsi al mondo dei big data e comprendere come raccoglierli, organizzarli e analizzarli.
Corso di Information Management
Ottimizzare le performance di business grazie a sistemi di gestione delle informazioni: introduzione all’Information Management.
Vai alle lezioniBig Data, fonte preziosa per comprendere interessi, bisogni e aspettative dei consumatori. Scopriamo come ricercarli, raccoglierli e organizzarli.
Vai alle lezioniCome lavorare i dati grezzi, pulirli, trasformarli e analizzarli per scoprire informazioni utili ai processi di decision making aziendali.
Vai alle lezioniAnalisi critiche dei frame di mercato, rilevamento di eventuali criticità, sviluppo di processi utili a ottimizzare le attività del business…tutti i vantaggi delle attività di Reporting & Presentation.
Vai alle lezioni