Introduzione al corso di Digital Identity & Reputation

Tra rischi e opportunità, il web è diventato il luogo che tutte le aziende hanno dovuto iniziare a presidiare negli ultimi anni. Quelli della rete sono per definizione spazi aperti, sconfinati e democratici dove chiunque abbia accesso a una connessione può esprimere opinioni e diffondere informazioni. Per questo motivo è fondamentale che un brand faccia un uso consapevole del digitale, sfruttandolo per costruire e veicolare la sua identità e, allo stesso tempo, monitorare le conversazioni che lo riguardano. 

In queste video pillole, scopriamo quali sono gli strumenti giusti per creare una Digital Identity in grado di rafforzare la propria Reputation.

Corso di Digital Identity & Reputation

Le nozioni di base sull’identità digitale e la costruzione di una reputazione sul web.

Vai alle lezioni

Dedicarsi al Digital Branding non significa solo sviluppare un design accattivante, ma anche comprendere in che modo questo impatta sul nostro pubblico e influenza i suoi comportamenti. 

Vai alle lezioni

I concetti di scrittura e creatività si sono trasformati durante gli ultimi anni anche grazie alla tecnologia e al digitale. Il linguaggio sul web, infatti, risponde a regole e necessità del tutto diverse da quelle della carta stampata. Approfondiamo le varie dimensioni della scrittura digitale. 

Vai alle lezioni

Netiquette, l’etichetta della rete. Scopriamo le regole di comportamento volte a disciplinare le interazioni online.

Vai alle lezioni
VEDI ANCHE