Introduzione al corso di Information Management

Gestire l’enorme mole di informazioni generate tramite la rete può non essere un processo semplice. Ciò che è certo, tuttavia, è l’importanza che un’appropriata gestione di questi dati riveste, in termini strategici, per un’azienda. Estrarre valore e conoscenza da queste preziose informazioni richiede competenze particolari e la disponibilità di specifici strumenti di raccolta e analisi. 

In questo spazio formativo, ci dedichiamo all’esplorazione dell’Information Management per imparare ad approcciarsi al mondo dei big data e comprendere come raccoglierli, organizzarli e analizzarli.

Corso di Information Management

Ottimizzare le performance di business grazie a sistemi di gestione delle informazioni: introduzione all’Information Management. 

Vai alle lezioni

Big Data, fonte preziosa per comprendere interessi, bisogni e aspettative dei consumatori. Scopriamo come ricercarli, raccoglierli e organizzarli. 

Vai alle lezioni

Come lavorare i dati grezzi, pulirli, trasformarli e analizzarli per scoprire informazioni utili ai processi di decision making aziendali.

Vai alle lezioni

Analisi critiche dei frame di mercato, rilevamento di eventuali criticità, sviluppo di processi utili a ottimizzare le attività del business…tutti i vantaggi delle attività di Reporting & Presentation.

Vai alle lezioni
VEDI ANCHE