partnership open fiber e avm web
Partnership Open Fiber
5 Agosto 2022

Grazie alla collaborazione tra Open Fiber e AVM, i nostri Operatori Partner potranno fornire servizi di connettività ultrabroadband fino a 2,5 GigabitGigabit Il Gigabit è l’unità di misura che rappresenta un miliardo di bit e viene abbreviata con la sigla Gbit o Gb. Questa unità di misura è spesso utilizzata, assieme al megabit ed al kilobit, in rapporto al tempo (in secondi) per il calcolo della velocità di trasmissione di segnali digitali, usata soprattutto per calcolare la velocità di un dato in download. Al giorno d’oggi, il Gbit/s è una unità di misura molto usata per indicare la velocità di trasmissione dati nelle reti informatiche. al secondo.

Importanti collaborazioni portano grandi risultati: abbiamo unito le forze con AVM, produttore leader di dispositivi di networking, per portare la velocità di navigazione fino a 2,5 Gigabit al secondo. 

Da una parte l’infrastruttura in fibra otticaFibra ottica È un cavo realizzato con una fibra di vetro attraverso il quale viene trasmesso un segnale luminoso anche su grandi distanze per l’accesso di reti a banda larga. Rispetto ai cavi in rame, la fibra ottica è in grado di trasmettere segnali molto più velocemente, fino a 40 Gigabit al secondo. È, pertanto, ideale per grandi quantità di dati da trasferire rapidamente; è inoltre insensibile alle interferenze esterne (interferenze elettromagnetiche, variazioni di temperatura, ecc.). Mentre la velocità, la qualità e la sicurezza della trasmissione dei dati sono indubbiamente i vantaggi della fibra ottica, il costo elevato della loro installazione costituisce uno svantaggio limitante per chi realizza la rete. Leggi la news per saperne di più: “Fibra ottica, cos’è e come funziona”. di Open Fiber, dall’altra il modem FRITZ!Box 5530 Fiber permetteranno agli utenti che sottoscriveranno un contratto con gli Operatori Partner di usufruire di una connessione fino a 2,5 Gigabit al secondo.

Approfondiamo insieme questa novità: 

Cablaggio e avanzamento tecnologico viaggiano di pari passo

In Open Fiber investiamo sulle tecnologie di reteRete Nel linguaggio informatico il termine rete definisce un insieme di dispositivi hardware e software che, collegati tra loro, permettono lo scambio e la condivisione di risorse, dati o informazioni. In una rete di computer i dispositivi che generano, instradano e terminano i dati sono chiamati nodi della rete. per contribuire a migliorare la vita delle persone: in questi anni, parallelamente al lavoro di posa della fibra ottica FTTHFTTH "Fiber to the Home" è la tecnologia che collega i POP, siti nelle centrali, alle unità immobiliari degli utenti finali con la fibra ottica., ci siamo impegnati nello studio della connettività ultraveloce. In questo modo, oltre a rendere più capillare l’infrastruttura, per collegare ogni giorno nuovi comuni, lavoriamo per migliorare le prestazioni e raggiungere velocità sempre più performanti.

La collaborazione con AVM nasce proprio da questa visione sempre attenta all’avanzamento tecnologico del settore, e non potremmo esserne più entusiasti.

Perché la partnership con AVM 

AVM è un’azienda tedesca leader in Europa nella produzione di dispositivi a banda largaBanda Larga La locuzione banda larga (in lingua inglese broadband), nel campo delle telecomunicazioni, indica generalmente la trasmissione e ricezione di dati informativi ad una velocità di connessione superiore a 144 kb/s. La banda larga organizza diversi canali, veicolando contenuti differenti sotto forma di dati, come internet radio, animazioni, file audio e video in alta definizione. per DSL, cavo, LTELTE "Long Term Evolution", ovvero lo standard per reti wireless ad alta velocità dedicate ai dispositivi mobili e basato sulle tecnologie GSM/EDGE e UMTS/HSPA. e fibra ottica. Il brand è particolarmente rinomato per i suoi prodotti innovativi, tra cui figura la gamma FRITZ!

Con questa partnership a livello europeo puntiamo a facilitare e promuovere la diffusione della banda ultra larga fino a 2,5 Gigabit al secondo da parte degli Operatori Retail, che possono fornire il servizio a agli utenti finali molto rapidamente e con tutti i benefici di una produzione locale. 

Giovanni Cristi, Head of Telco Italy & Senior Business Development Manager di AVM Italia ha dichiarato:

È un orgoglio per AVM aver messo a punto questa offerta con l’obiettivo di offrire la miglior customer experience di navigazione Wi-Fi. I prodotti AVM sono tutti Made in Europe e sono studiati con una particolare attenzione agli aspetti di sicurezza e privacy dei dati e anche dei brevetti. Il nostro sistema operativo FRIZ!OS permette di configurare facilmente in italiano il parental control, il firewall integrato e la priorità dei dispositivi connessi. Inoltre, i nostri prodotti sono costantemente aggiornati senza costi aggiuntivi”.

Il modello FRITZ!Box 5530 Fiber

Il modello individuato per la connessione a 2,5 Gigabit al secondo è il modem FRITZ!Box 5530 Fiber che sfrutta il nuovo standard Wi-Fi 6 Mesh con MU-MIMO. Una porta da 2,5 Gigabit al secondo è l’hub di riferimento per le connessioni in fibra ottica in grado di trasmettere parallelamente sulle bande di frequenza da 2,4 GHz e 5 GHz per una velocità fino a 3.000 Mbps

In particolare, il FRITZ!Box 5530 Fiber sfrutta più bande di frequenza per permetterti di viaggiare a velocità ancora più elevate. Una soluzione ottimale per la connettività a banda ultra larga

Essendo Open Fiber un operatore wholesaleWholesale Letteralmente “all’ingrosso”. Open Fiber è un operatore “wholesale”, ovvero opera esclusivamente nel mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso a condizioni eque e non discriminatorie a tutti gli Operatori di mercato interessati., per poter navigare a 2,5 Gigabit al secondo con il FRITZ!Box 5530 Fiber, bisognerà rivolgersi agli Operatori Partner* che metteranno a disposizione degli utenti finali offerte per la connettività FTTH a 2,5 Gigabit al secondo.

* Verifica direttamente con il tuo Operatore se la connettività a 2,5Gigabit al secondo e il dispositivo Fritz!Box 5530 Fiber sono supportati dal servizio internetInternet La parola nasce dalla fusione dei termini inglesi International e Net, ossia rete internazionale. Con questo termine si indica la rete informatica mondiale alla quale gli utenti di tutto il mondo possono accedere mediante un calcolatore (o computer) per trasmettere e condividere dati e informazioni. da lui offerto.

Cerca news