Mondo Open Fiber
18 Ottobre 2018

Open Fiber sarà presente alla trentacinquesima Assemblea Nazionale dell’ANCI che avrà luogo dal 23 al 25 ottobre 2018 presso la Fiera di Rimini. Questa occasione ci permetterà di incontrare gli amministratori locali e di illustrare ad un più ampio pubblico il piano di realizzazione dell’infrastruttura di reteRete Nel linguaggio informatico il termine rete definisce un insieme di dispositivi hardware e software che, collegati tra loro, permettono lo scambio e la condivisione di risorse, dati o informazioni. In una rete di computer i dispositivi che generano, instradano e terminano i dati sono chiamati nodi della rete. in fibra otticaFibra ottica È un cavo realizzato con una fibra di vetro attraverso il quale viene trasmesso un segnale luminoso anche su grandi distanze per l’accesso di reti a banda larga. Rispetto ai cavi in rame, la fibra ottica è in grado di trasmettere segnali molto più velocemente, fino a 40 Gigabit al secondo. È, pertanto, ideale per grandi quantità di dati da trasferire rapidamente; è inoltre insensibile alle interferenze esterne (interferenze elettromagnetiche, variazioni di temperatura, ecc.). Mentre la velocità, la qualità e la sicurezza della trasmissione dei dati sono indubbiamente i vantaggi della fibra ottica, il costo elevato della loro installazione costituisce uno svantaggio limitante per chi realizza la rete. Leggi la news per saperne di più: “Fibra ottica, cos’è e come funziona”. che arriverà in 19 milioni di case e aziende italiane. Dalle scuole alle istituzioni, dalle imprese ai privati. Un importante momento di dialogo tra chi sta connettendo l’Italia al futuro e chi ogni giorno vive e amministra il territorio.

L’azienda sarà a disposizione del pubblico interessato nello stand che sarà allestito presso l’area espositiva dell’Assemblea.

Inoltre, il giorno 24 ottobre 2018 alle ore 16, nell’ambito del programma della manifestazione, l’amministratore delegato Elisabetta Ripa interverrà per raccontare il piano di sviluppo sulla realizzazione dell’infrastruttura a banda ultralarga che Open Fiber sta portando in circa 7.000 tra città e comuni italiani.

Cerca news