Introduzione al corso di Digital Collaboration & Communication

Quattro video lezioni per comprendere le dinamiche che sottendono i processi comunicativi e collaborativi nelle aziende digitalizzate, imparando a gestire i flussi e le relazioni tra team fisicamente distanti. 

Se da un lato le tecnologie digitali hanno facilitato il lavoro di gruppo e le interazioni tra team, dall’altro i paradigmi comunicativi e collaborativi del contesto digitale sono differenti da quelli che regolano i rapporti diretti tra persone.

Impara a gestire i flussi di Digital Collaboration & Communication e a massimizzare le prestazioni dei team che si relazionano a distanza.

Corso di Digital Collaboration & Communication

Un’introduzione al mondo delle collaborazioni e delle comunicazioni digitali: nuove regole e processi relazionali.

Vai alla lezione

Cos’è l’empatia digitale?  Imparare a mettersi in connessione con l’altro anche in una relazione intermediata dai mezzi digitali. 

Vai alla lezione

Content is the king, ma quando un contenuto è davvero il Re della comunicazione? Persuasività, coinvolgimento, interazione…alla scoperta delle caratteristiche che rendono vincente un contenuto digitale. 

Vai alla lezione

Le ICTICT Acronimo di “Information and Communication Technologies”. L’ICTICT Acronimo di “Information and Communication Technologies”. L’ICT è l’insieme delle tecnologie che forniscono l’accesso alle informazioni attraverso le telecomunicazioni. A differenza dell’Information Technology, l’ICT è più focalizzata sulle tecnologie di comunicazione, come internet, reti wireless, telefoni cellulari e altri mezzi di comunicazione. è l’insieme delle tecnologie che forniscono l’accesso alle informazioni attraverso le telecomunicazioni. A differenza dell’Information Technology, l’ICT è più focalizzata sulle tecnologie di comunicazione, come internetInternet La parola nasce dalla fusione dei termini inglesi International e Net, ossia rete internazionale. Con questo termine si indica la rete informatica mondiale alla quale gli utenti di tutto il mondo possono accedere mediante un calcolatore (o computer) per trasmettere e condividere dati e informazioni., reti wirelessWireless Sono connessioni che utilizzano sistemi di trasmissione “senza fili” per connettere il dispositivo dell’utente alla rete. Tipici esempi sono 3G, 4G, Wi-Fi, WiMax., telefoni cellulari e altri mezzi di comunicazione., Information and Communication Technology, sono alla base della scelta di molte aziende di […]

Vai alla lezione
VEDI ANCHE