Cetara viaggia su fibra ottica FTTH grazie a Open Fiber
Grazie al Piano Italia a 1 Giga anche Cetara è stata cablata in fibra ottica FTTH. Ecco tutti i vantaggi per i cittadini.
Grazie al Piano Italia a 1 Giga anche Cetara è stata cablata in fibra ottica FTTH. Ecco tutti i vantaggi per i cittadini.
A volte durante la posa della fibra ottica di Open Fiber può capitare di rinvenire reperti archeologici: ecco dove è successo e cosa facciamo in questi casi per preservare il patrimonio culturale.
Open Fiber al fianco di Ortygia Business School per sostenere YEP – Young Women Empowerment Program: un’opportunità per 100 studentesse del Sud.
Dai piccoli comuni alle grandi città, la connessione internet ultraveloce è il motore dell’economia e soprattutto delle aziende locali. Nuove opportunità di business e valorizzazione del territorio per una nazione sempre più cablata. I comuni come Castellabate, Lugnano in Teverina (Terni) e Vetto (Reggio Emilia) colgono questa opportunità, puntando al ripopolamento dei borghi, e alla digitalizzazione delle imprese locali per un futuro sempre più interconnesso.
Una necropoli di bambini di epoca arcaica diventerà un museo a cielo aperto grazie a Open Fiber.
Vetto, un piccolissimo comune in provincia di Reggio Emilia, viaggia a 1 Gbps. Un’impresa fondata su collaborazione e riqualificazione delle infrastrutture.