Open Learning - formazione online gratuita specializzata
Mondo Open Fiber
13 Maggio 2020

Nasce la piattaforma dedicata alla formazione online gratuita e specializzata per chi vuole perfezionare le proprie competenze in ambito telecomunicazioni e non solo. 

La formazione continua: è questo il nostro motto quando si tratta di dinamicità e mondo del lavoro. I rapidi sviluppi tecnologici ci invogliano a essere sempre aggiornati e a migliorare costantemente il nostro know-how personale e professionale. Quello di Open Fiber, poi, è un caso unico nel suo genere: possiamo erogare i servizi di formazione utilizzando lo stesso mezzo che noi stessi stiamo creando, una connessione ultraveloce! 

InternetInternet La parola nasce dalla fusione dei termini inglesi International e Net, ossia rete internazionale. Con questo termine si indica la rete informatica mondiale alla quale gli utenti di tutto il mondo possono accedere mediante un calcolatore (o computer) per trasmettere e condividere dati e informazioni. è la chiave per la didattica del futuro. Grazie alla semplicità di accesso e di fruizione, alla possibilità di personalizzare date e orari delle lezioni in base alle proprie esigenze, la formazione a distanza è da sempre uno dei nostri punti di forza. Adesso più che mai i vantaggi dell’e-learningE-learning Contrazione di Electronic Learning, noto anche come apprendimento online o teledidattica ovvero l’uso delle tecnologie multimediali e di internet per migliorare la qualità dell’apprendimento facilitando l’accesso alle risorse e ai servizi, così come anche agli scambi in remoto e alla collaborazione a distanza. sono evidenti anche a chi fino a qualche mese fa era più scettico. 

Nasce Open Learning, la piattaforma di e-learning gratuita

Per noi di Open Fiber l’innovazione è un vero e proprio pilastro su cui abbiamo fondato la mission aziendale. Crediamo che sia fondamentale dare ai nostri collaboratori la possibilità di essere sempre aggiornati. Solo così è possibile raggiungere obiettivi rilevanti a cui ognuno contribuisce con le proprie abilità e la propria creatività. 

Adesso ci siamo posti un nuovo ambizioso traguardo: aiutare tutti quelli che desiderano migliorare le proprie competenze in ambito di telecomunicazioni e raggiungere i propri obiettivi. Per questo motivo abbiamo dato il via a un nuovo progetto: Open Learning, il nostro supporto di formazione online gratuita e specializzata. Sì, avete letto bene: abbiamo deciso di mettere le nostre competenze pienamente a disposizione di chiunque desideri formarsi nel settore. 

I nostri corsi online gratuiti di telecomunicazioni si articolano in videolezioni chiare ed esaustive. Utilizzare la piattaforma è semplicissimo, è sufficiente connettersi al web e accedere ai corsi direttamente tramite browser

Open Learning, come funziona

La didattica a distanza non è mai stata così semplice. Visita il nostro sito web e dalla scheda Open Learning, nella sezione Lavora con noi, potrai accedere alla piattaforma. Il corso in Studi e approfondimenti delle infrastrutture di reteRete Nel linguaggio informatico il termine rete definisce un insieme di dispositivi hardware e software che, collegati tra loro, permettono lo scambio e la condivisione di risorse, dati o informazioni. In una rete di computer i dispositivi che generano, instradano e terminano i dati sono chiamati nodi della rete. in ambito telecomunicazioni è già attivo. Avrai l’opportunità di accrescere le tue competenze in maniera altamente specializzata, indipendentemente dal tuo livello di partenza. 

Se sei un neofita in questo campo, o magari ritieni di dover rafforzare le tue conoscenze basilari, puoi scegliere il corso in Fondamenti base di rete. Ti guideremo attraverso il mondo delle reti fisse e mobili partendo dalle basi fino ad analizzare tecnologie meno conosciute come la FWAFWA Noto anche come "Wireless Local Loop" (WLL), l'FWA indica l’uso di soluzioni radio per coprire l’ultimo miglio verso le unità immobiliari disperse in zone a scarsissima densità di popolazione. Un’antenna principale, collegata tipicamente alla rete tramite fibra ottica, copre un territorio più o meno vasto dove su ciascuna unità immobiliare viene montata una antenna dotata di un apparato che trasforma il segnale radio e consente il collegamento della CPE (Customer Premises Equipment), il dispositivo elettronico utilizzato come terminale lato utente.. Le lezioni sono organizzate in pillole da poco più di dieci minuti l’una, ti basterà pochissimo per entrare nel nostro mondo!

Se, invece, possiedi già una conoscenza di base delle infrastrutture di telecomunicazioni, puoi optare per il corso in Sistemi di rete avanzati. Saresti in grado di impostare la giusta modulazione DMT in base agli spettri di frequenza? O di selezionare il corretto scenario di connettività wirelessWireless Sono connessioni che utilizzano sistemi di trasmissione “senza fili” per connettere il dispositivo dell’utente alla rete. Tipici esempi sono 3G, 4G, Wi-Fi, WiMax. in relazione al territorio in cui ti trovi? Te lo insegneremo noi in una serie di lezioni di circa mezz’ora l’una. 

Se non sai qual è il tuo profilo di partenza, puoi scoprirlo con YouDigital, il nostro test su misura, che mette alla prova le tue conoscenze digitali. Abbiamo pensato proprio a tutto! Entra subito nel mondo delle telecomunicazioni con Open Fiber. Chissà, potresti scoprire una nuova vocazione. 

Cerca news