Portiamo la fibra otticaFibra ottica È un cavo realizzato con una fibra di vetro attraverso il quale viene trasmesso un segnale luminoso anche su grandi distanze per l’accesso di reti a banda larga. Rispetto ai cavi in rame, la fibra ottica è in grado di trasmettere segnali molto più velocemente, fino a 40 Gigabit al secondo. È, pertanto, ideale per grandi quantità di dati da trasferire rapidamente; è inoltre insensibile alle interferenze esterne (interferenze elettromagnetiche, variazioni di temperatura, ecc.). Mentre la velocità, la qualità e la sicurezza della trasmissione dei dati sono indubbiamente i vantaggi della fibra ottica, il costo elevato della loro installazione costituisce uno svantaggio limitante per chi realizza la rete. Leggi la news per saperne di più: “Fibra ottica, cos’è e come funziona”. nei condomini
La tecnologia FTTHFTTH "Fiber to the Home" è la tecnologia che collega i POP, siti nelle centrali, alle unità immobiliari degli utenti finali con la fibra ottica. rappresenta una grande opportunità per i condòmini di un palazzo. Navigare con una connessione ultraveloce è davvero semplice. Oltretutto il cablaggio dell’edificio è completamente gratuito e non comporta alcun onere a carico del condominio. Inoltre, non è necessaria l’alimentazione elettrica e non ci sono emissioni elettromagnetiche.
Nella realizzazione dei nostri interventi, per abilitare il condominio a ricevere la fibra ottica, ci affidiamo solamente a ditte specializzate, e ogni addetto ai lavori è ben riconoscibile attraverso un tesserino identificativo. Inoltre, non è necessario indire alcuna riunione di condominio per connettere anche solo un singolo appartamento. Avere un collegamento in fibra fino a casa (FTTH) è dunque facilissimo.
Dotare il condominio di una connessione a banda ultra larga offre sicuramente una opportunità tecnologica all’edificio e aumenta il valore dell’immobile stesso.