Un viaggio tra innovazione e tecnologia per conoscere lo strumento che sta modellando il nostro futuro, sempre più digitalizzato e sostenibile.
Il progresso ha bisogno di innovazione, strategia e tecnologie all’avanguardia, ed è qui che entra in gioco la fibra ottica FTTH (Fiber To The Home), una delle soluzioni più avanzate per la connettività a banda ultra larga in Italia.
Il nostro Paese ha bisogno di colmare il digital divide e completare la costruzione della rete in fibra ottica FTTH per connettere case, uffici e imprese dal nord al sud e offrire servizi capaci di guardare al futuro.
Per questo motivo, assieme ad Amplia Infrastructures e CIEL abbiamo dato vita a Open Fiber Network Solutions, il Consorzio attraverso il quale porteremo avanti la trasformazione digitale e tecnologica dell’Italia.
L’autostrada digitale possiamo costruirla insieme
Stiamo formando la squadra che realizzerà migliaia di chilometri di nuova infrastruttura digitale del Paese. Le persone che stiamo cercando saranno protagoniste di un progetto che colmerà le distanze tra città e piccoli Borghi e ci accompagnerà verso i mestieri del futuro.