Open Fiber è una strada da percorrere per raggiungere il nostro futuro.

La nuova grande opera del terzo millennio è la rete in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) capace di unire tutta l’Italia, e ogni angolo del Paese al mondo. “La nostra strada” è un progetto integrato di comunicazione che racconta l’attuazione della nostra mission. La grande sfida Open Fiber, per realizzare una connessione ultra veloce, efficiente e capillare, ovvero la nostra strada verso il futuro. Una visione che abbiamo deciso di veicolare attraverso uno sguardo sulla vita reale delle persone e dei loro territori, e che si comporrà progressivamente, settimana dopo settimana.

Vi racconteremo di una piccola comunità, all’interno della quale si intrecciano vite e storie. L’agricoltore, il piccolo artigiano, l’albergatore: tutti impegnati per far rinascere il proprio borgo. Sullo sfondo, le vicende di due ragazzi che crescono e costruiscono il loro futuro.

Videointerviste

La testimonianza diretta di Sindaci e rappresentanti delle istituzioni delle comunità locali è utile per capire meglio gli evidenti vantaggi che l’arrivo della connessione veloce in fibra ottica porta con sé. Maggior velocità e stabilità equivalgono a migliori servizi per i cittadini, per il turismo nonché per lo sviluppo economico e sociale del territorio.

 

Intervista a Costabile Spinelli, sindaco di Castellabate (SA)

Intervista a Mattia Gemelli, presidente del Consiglio comunale di Rio, Isola d’Elba (LI)

Intervista a Mattia Gemelli, presidente del Consiglio comunale di Rio, Isola d’Elba (LI)

Intervista a Lucio Marziale, assessore alla cultura di Isola del Liri (FR)