“La nostra strada” è la pagina dedicata al racconto della Mission di Open Fiber.

Comprendere che, in un Paese separato da tutto, il futuro non arriva mai è il primo passo verso una comunità unita. Tra ingegno, tenacia e creatività, la rete in fibra ottica è la grande opera del terzo millennio. Abbiamo deciso di raccontare la nostra Mission con uno sguardo sulla vita reale delle persone e dei territori.

Unire i nostri percorsi e non restare soli è l’unica soluzione possibile per creare un futuro in cui c’è spazio per tutti.

La nostra strada: i video

Nessuno può raccontare la rivoluzione della fibra ottica meglio di chi la vive in prima persona. Le parole dei Sindaci e dei rappresentanti delle Istituzioni descrivono i vantaggi della banda ultra larga per turisti e cittadini, nei luoghi che fino a ieri erano penalizzati dal digital divide. Dall’Elba fino a Castellabate e l’Isola del Liri, l’autostrada digitale di Open Fiber cambia il presente e il futuro delle persone. 

Guarda le video interviste ai sindaci

Video Gallery

La nostra strada: le storie

Nei piccoli borghi il futuro non può attendere. Abbiamo scelto le sei storie di rinascita più significative per mostrare al mondo i vantaggi della fibra ottica nelle Aree Bianche. Piccoli gioielli di tradizione e cultura che finalmente rinascono grazie alle possibilità offerte dalla banda ultra larga. Non solo turismo e promozione del territorio ma anche nuove opportunità per le Istituzioni e i cittadini che adesso possono scegliere di tornare a casa. 

Scopri come è cambiata la vita nei piccoli borghi d’Italia grazie alla fibra ottica

Le storie

La nostra strada: i momenti da ricordare

Uomini, donne, studenti, commercianti e professionisti: la rivoluzione della fibra ottica è fatta soprattutto di persone. Abbiamo raccolto i volti e le parole di chi ha visto insieme a noi la grande trasformazione della banda ultra larga. Vieni a conoscere le persone che stanno già vivendo il cambiamento. Sfoglia la Gallery.