Laureato in Giurisprudenza all’Università La Sapienza, con Master in Business Administration (MBA) alla Boston University.
Manager di consolidata esperienza, a livello nazionale ed internazionale, nel settore delle Infrastrutture e dei Servizi di Telecomunicazioni, in ambito marketing, strategie e commerciale.
Inizia in AT&T, fino a ricoprire il ruolo di Vice President, Strategy di AT&T Europa, Medio Oriente e Africa. Nel 1996 entra in Olivetti/Infostrada come Vice President Marketing and Business Development per passare a Sprint International nel 1997 come Executive Vice President, EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
Dal 2002 in Telecom Italia come Head of International WholesaleWholesale Letteralmente “all’ingrosso”. Open Fiber è un operatore “wholesale”, ovvero opera esclusivamente nel mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso a condizioni eque e non discriminatorie a tutti gli Operatori di mercato interessati. Services, fino a ricoprire la carica di Amministratore Delegato di Telecom Italia Sparkle.
Dal 2015 per GCX – Global Cloud Xchange riveste il ruolo di Advisor per l’Italia e successivamente Responsabile marketing e vendite USA e Europa fino ad assumere la carica di Presidente e General Manger Retails Operations.
Dal 2022 è Senior Advisor a supporto delle strategie commerciali per Sparkle.