Home > Corporate > Chi siamo > Punti di forza

A livello corporate garantiamo alcuni elementi distintivi: tutela della concorrenza, separazione tra rete e servizi, infrastruttura di alta qualità ed efficienza, sviluppo dell’innovazione, creazione di valore condiviso, sostenibilità e attenzione ambientale.

Tutela della concorrenza: in qualità di fornitore di infrastrutture in FTTH, attivi esclusivamente nel mercato all’ingrosso (wholesale only), offriamo l’accesso alla rete interamente in fibra ottica a condizioni eque e non discriminatorie a tutti gli operatori interessati.

Separazione tra Rete e Servizi: partendo dal principio cardine della tutela della concorrenza e dalla giusta attenzione al processo di liberalizzazione del settore TLC, auspicato da tutte le authority italiane ed europee, manteniamo una netta separazione tra la fruizione della rete e quella dei servizi ad essa correlati.

Infrastruttura di alta qualità ed efficienza: la rete, interamente in fibra ottica, garantisce performance elevatissime in virtù di una capacità di trasmissione che può arrivare fino a 40 Gbps (“future proof”), l’unica in grado di sostenere l’evoluzione dell’offerta dei servizi.

Sviluppo dell’innovazione e creazione di valore condiviso: grazie a soluzioni tecnologiche innovative e inclusive a favore di una crescita economica globale, instauriamo una politica di dialogo costante con le istituzioni e le comunità locali.

Sostenibilità e attenzione ambientale: orientati da sempre alla sostenibilità ambientale, privilegiamo lo sviluppo di una rete in fibra ottica, dove possibile, su una struttura già esistente. La progettazione delle nostre infrastrutture, che sposa sostenibilità e tecnologia avanzata, riesce a tutelare l’integrità dei luoghi, con particolare attenzione alle zone di interesse paesaggistico e culturale.

TUTELA DELLA CONCORRENZA, INNOVAZIONE, ALTA QUALITÀ’ E ATTENZIONE ALL’AMBIENTE: QUESTI I PUNTI DI FORZA DI OPEN FIBER