Home > Corporate > Chi siamo > Mission e Vision

Mission

Viaggiare tutti alla stessa velocità con la fibra ottica

Open Fiber, nasce per realizzare un’infrastruttura di rete a banda ultra larga (BUL) interamente in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) in tutte le Regioni italiane. Per realizzare il nostro progetto abbiamo scelto un modello di business “wholesale only” così da garantire un libero accesso a tutti gli operatori interessati, a parità di condizioni, fornendo agli utenti una vasta possibilità di scelta.

La nostra missione persegue gli obiettivi previsti dall’Agenda Digitale Europea, dalla Strategia Italiana per la banda ultra larga e dalla Gigabit Society. Un piano che permette di stabilire i livelli minimi di connettività in tutti i Paesi europei per cittadini, istituzioni e aziende.

OPEN FIBER VANTA LA PIÙ DIFFUSA RETE ITALIANA IN FIBRA OTTICA FTTH CON VELOCITÀ FINO A 1 GIGABIT AL SECONDO (GBPS)

Come player infrastrutturale, Open Fiber si occupa della realizzazione, gestione e manutenzione della rete in fibra ottica con tecnologia Fiber to the Home (FTTH), con livelli di efficienza e affidabilità elevatissimi.

Vision

La fibra ottica FTTH: il vero cambiamento per il Paese

In Open Fiber puntiamo a costruire un futuro in cui la nuova tecnologia in fibra ottica potrà cambiare la vita degli italiani. Dai piccoli borghi alle grandi città metropolitane migliorerà lo stile di vita delle persone, delle famiglie, delle imprese e dei lavoratori attraverso il superamento del digital divide.

Più servizi, più velocità, più accessibilità, più affidabilità con l’FTTH per regalare l’opportunità di fare più cose e più rapidamente. Senza dimenticare un risparmio di energie per dedicare più tempo a se stessi e alle proprie passioni.

Scopri il nostro network

I nostri partner