TWT potenzia la propria reteRete Nel linguaggio informatico il termine rete definisce un insieme di dispositivi hardware e software che, collegati tra loro, permettono lo scambio e la condivisione di risorse, dati o informazioni. In una rete di computer i dispositivi che generano, instradano e terminano i dati sono chiamati nodi della rete. in fibra otticaFibra ottica È un cavo realizzato con una fibra di vetro attraverso il quale viene trasmesso un segnale luminoso anche su grandi distanze per l’accesso di reti a banda larga. Rispetto ai cavi in rame, la fibra ottica è in grado di trasmettere segnali molto più velocemente, fino a 40 Gigabit al secondo. È, pertanto, ideale per grandi quantità di dati da trasferire rapidamente; è inoltre insensibile alle interferenze esterne (interferenze elettromagnetiche, variazioni di temperatura, ecc.). Mentre la velocità, la qualità e la sicurezza della trasmissione dei dati sono indubbiamente i vantaggi della fibra ottica, il costo elevato della loro installazione costituisce uno svantaggio limitante per chi realizza la rete. Leggi la news per saperne di più: “Fibra ottica, cos’è e come funziona”. attraverso l’accordo di partnership con Open Fiber, rendendo sempre più capillare la propria connettività nazionale e internazionale
Milano, 19 marzo 2019 – Siglato l’accordo per la fornitura di fibra ultraveloce tra Open Fiber e TWT, con l’obiettivo di migliorare l’accesso alla connettività di ultima generazione da parte delle aziende italiane.
L’aumento continuo della quantità di dati gestiti e trasferiti dalle imprese ha portato alla richiesta di soluzioni sempre più personalizzate e affidabili. Scegliendo un partner come Open Fiber, TWT punta ad offrire ai propri clienti l’accesso a servizi ancora più avanzati e performanti.
Connettività in fibra dedicata, Unified Communications e Cloud sono indispensabili per tutte le aziende che considerano la digitalizzazione un elemento essenziale per la propria attività e necessitano della miglior velocità di connessione disponibile oggi sul mercato.
Il piano di Open Fiber prevede – con investimenti diretti – il cablaggio di 271 città italiane con una rete in fibra ottica in modalità FTTHFTTH "Fiber to the Home" è la tecnologia che collega i POP, siti nelle centrali, alle unità immobiliari degli utenti finali con la fibra ottica. (Fiber To The Home, la fibra che arriva direttamente all’interno di case, aziende e sedi della Pubblica Amministrazione), l’unica in grado di raggiungere velocità di connessione fino a 1 GigabitGigabit Il Gigabit è l’unità di misura che rappresenta un miliardo di bit e viene abbreviata con la sigla Gbit o Gb. Questa unità di misura è spesso utilizzata, assieme al megabit ed al kilobit, in rapporto al tempo (in secondi) per il calcolo della velocità di trasmissione di segnali digitali, usata soprattutto per calcolare la velocità di un dato in download. Al giorno d’oggi, il Gbit/s è una unità di misura molto usata per indicare la velocità di trasmissione dati nelle reti informatiche. al secondo.
“Siamo abituati ad ascoltare i bisogni dei nostri clienti e a tradurli in soluzioni che li accompagnano nel percorso di trasformazione digitale. Grazie a questo accordo, la suite di servizi TWT amplia l’accesso alla banda ultralarga e incrementa la propria capillarità in tutte le città coperte dalla rete Open Fiber” commenta Alessandra Sponchiado, General Manager & COO di TWT.
“Le esigenze di comunicazione e la quantità di dati in rete sono aumentate notevolmente negli ultimi anni e sono key driver per i servizi di Unified Communications, Cloud e Connessione in Fibra ottica che offriamo ai nostri clienti. L’accesso ai dati e la continuità dei servizi disponibili sempre, ovunque e velocemente, sono fondamentali per tutte le aziende, questo è il nostro credo” prosegue Brian Turnbow, CTO di TWT.
“L’infrastruttura in fibra FTTH che stiamo realizzando in tutta Italia e che mettiamo a disposizione come wholesaler è fondamentale per ridurre il divario digitale del Paese e dare un forte impulso alla competitività delle imprese” ha dichiarato Simone Bonannini, direttore Marketing e Commerciale di Open Fiber. “Una connessione ultraveloce, sicura ed affidabile costituisce un elemento chiave per garantire alle nostre aziende un margine competitivo in un mercato sempre più globale e interconnesso”
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
TWT
TWT è un atelier delle telecomunicazioni che opera, dal 1995, nel mercato B2B. Forte di una costante evoluzione della propria infrastruttura, TWT si propone come interlocutore unico in grado di offrire soluzioni innovative, “chiavi in mano”, che migliorano costantemente il valore del business dei propri clienti: fibra e soluzioni dati ad alta velocità, servizi voce, unified communication, cloud, server dedicati e virtuali, data center tecnologicamente avanzato che garantisce massima scalabilità, affidabilità e sicurezza.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.twt.it oppure scrivere a: stampa@twt.it
Open Fiber
Open Fiber nasce con l’obiettivo di realizzare l’installazione, la fornitura e l’esercizio di reti di comunicazione elettronica ad alta velocità in fibra ottica su tutto il territorio nazionale. Il piano mira a garantire la copertura delle maggiori città italiane e il collegamento delle aree industriali attraverso una rete in modalità FFTH (Fiber to the home) con una velocità di 1 Gbps, in grado di fornire servizi e funzionalità sempre più avanzati per cittadini, imprese e PA. Open Fiber è un operatore wholesaleWholesale Letteralmente “all’ingrosso”. Open Fiber è un operatore “wholesale”, ovvero opera esclusivamente nel mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso a condizioni eque e non discriminatorie a tutti gli Operatori di mercato interessati. only: non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma mette a disposizione la sua infrastruttura a tutti gli operatori interessati, a parità di condizioni.