Open Fiber per il sociale

La responsabilità sociale parte dal luogo di lavoro: per questo motivo abbiamo attivato nuove strategie volte al coinvolgimento dei dipendenti in progetti per promuovere la salute e la sicurezza di tutti.

Doniamo il meglio di noi

Il 50% degli italiani, circa 30 milioni di persone, possiede i requisiti necessari per donare il sangue. Tuttavia solo il 2% della popolazione compie questo gesto regolarmente.  Eppure basterebbe dedicare una sola ora alla donazione per salvare tre vite umane. Si tratta di un gesto importantissimo nei confronti del prossimo, che può essere compiuto da tutti coloro che abbiano raggiunto la maggiore età. Donare il sangue è di estrema importanza e noi di Open Fiber lo sosteniamo da sempre. A riguardo abbiamo partecipato alla 15esima giornata mondiale del donatore di sangue, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità con lo slogan “sangue sicuro per tutti”.

Attraverso l’app “Where ARE U”, collegata al 112, mettiamo a disposizione dell’intera comunità il nostro defibrillatore. Avere il defibrillatore in Open Fiber significa salvaguardare la salute di tutti coloro che lavorano nelle nostre sedi, ma anche tutelare la salute di tutti i cittadini.