Home > Il mondo Open Fiber > Lavorare in trasparenza

Pronti a dare le risposte alle innumerevoli perplessità che girano intorno all’intera filiera, per la realizzazione della rete FTTH nel territorio italiano.

La nostra ambizione, come azienda wholesaler, è quella di cablare l’Italia. Per farlo, ci avvaliamo del supporto e della collaborazione dei diversi attori protagonisti della trasformazione digitale.  In Open Fiber, infatti, operiamo in piena trasparenza e in sinergia con le Istituzioni per la gestione burocratica dei permessi, le aziende fornitrici per la realizzazione dell’infrastruttura e gli operatori partner per la commercializzazione della fibra ottica al cliente finale.

È nostra consuetudine fornire un libero accesso allo stato di avanzamento dei lavori, come sottoscritto e nel pieno rispetto degli obblighi informativi, accordi presi unitamente con il Ministero delle Infrastrutture e la Comunità Europea.
Per questo motivo abbiamo attivato diversi punti di informazione, all’interno del nostro sito web, mettendo a disposizione documentazioni, mappe interattive, dove leggere nel dettaglio lo stato di avanzamento dei cantieri, sia per la tecnologia FTTH che FWA e per ogni singolo Comune. Abbiamo riservato, inoltre, una pagina alle aziende aggiudicatarie delle gare, sia per la realizzazione delle infrastrutture di rete, sia per la fornitura dei materiali necessari.

Abbiamo sempre puntato sulla trasparenza e sulla condivisione dei nostri piani e continueremo a farlo. 

Scarica la documentazione relativa alla trasmissione di Report in onda su Rai 3 il 1° giugno 2020

Sentenza Antitrust A514
Domande e risposte Report
Comuni Trasmissione Report
Mappe Comuni Trasmissione Report