Isola: l’hub di Catania per la formazione e il lavoro
Da sempre terra di incontro tra culture, nasce in Sicilia il nuovo hub mediterraneo dedicato al south working, alla formazione e all’innovazione.
Da sempre terra di incontro tra culture, nasce in Sicilia il nuovo hub mediterraneo dedicato al south working, alla formazione e all’innovazione.
Una necropoli di bambini di epoca arcaica diventerà un museo a cielo aperto grazie a Open Fiber.
All’ombra della Valle dei Templi si naviga a 1 Gbps. I lavori di cablaggio del Mezzogiorno continuano.
Costruire il futuro valorizzando il passato. Durante gli scavi di Open Fiber sono stati rinvenuti importanti reperti archeologici.
Isole Eolie, il progetto Open Fiber per il Sud continua. Il piano Banda Ultra Larga per la Sicilia 4.0 sta diventando realtà.
Dalla laguna veneta alla Conca d’oro siciliana. È ripartito da Palermo il viaggio attraverso l’Italia a 1 Giga al secondo, un itinerario da Nord a Sud alla scoperta della fibra otticaFibra ottica È un cavo realizzato con una fibra di vetro attraverso il quale viene trasmesso un segnale luminoso anche su grandi distanze per l’accesso […]
Inaugurati i primi cantieri Open Fiber nelle aree biancheAree Bianche Si definiscono Aree Bianche le zone in cui gli Operatori privati non hanno ritenuto conveniente investire e quindi prive di infrastrutture a banda larga ed ultralarga del Lazio e della Sicilia. Nove i comuni interessanti nelle due Regioni del Secondo bando InfratelInfratel Infratel Italia S.p.A. è […]